Altro mid-week che regalerà verdetti sia in ambito europeo, con il ritorno delle semifinali in Champions ed Europa League, sia nei confini nazionali con il terz’ultimo atto della serie cadetta.

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE

Si parte subito forte martedì con la sfida decisiva tra Manchester City e PSG, dalla quale probabilmente uscirà la maggiore accreditata alla conquista della Coppa dalle grandi orecchie. L’andata ha visto prevalere il pragmatismo degli inglesi, vittoriosi per 2 a 1, al termine di un match per lunghi tratti dominato da Neymar e compagni. Entrambe arrivano da un successo fondamentale nei rispettivi campionati: gli uomini di Guardiola, battendo il Crystal Palace, hanno in pratica messo le mani anche a livello matematico sulla Premier, mentre per i parigini, i 3 punti presi con il Lens, hanno permesso di restare a una sola lunghezza dal Lille capolista e giocarsi lo scudetto allo sprint finale. Ci aspettiamo equilibrio anche in questa partita di ritorno con i francesi ovviamente costretti a spingere per ribaltare il risultato di sette giorni fa. Over 2,5 (1,57) e Multigol 1-2 Ospite (1,56) per le nostre bollette.

Altro confronto in cui l’incertezza dovrebbe farla da padrona, sembra essere quello di mercoledì tra Chelsea e Real Madrid, soprattutto dopo l’1-1 uscito nella partita dell’Alfredo Di Stefano. Ottimo lo stato di forma delle due compagini: londinesi reduci dalla vittoria in Premier League sul Fulham che li mantiene in piena zona Champions, spagnoli invece, imbattuti tra coppe e campionato da gennaio, rimasti a -2 dall’Atletico capolista, grazie al successo sull’Osasuna. Il pareggio dell’andata impone agli uomini di Zidane di fare la partita e di cercare la via delle rete, andiamo dunque sulle chance mix GG o Over 2,5 (1,54) e X primo tempo o X finale (1,65).

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE

Il match di giovedì tra Roma e Manchester United, dopo il 6 a 2 dell'andata per i Red Devils ha, salvo miracoli sportivi, poco da aggiungere al discorso qualificazione. Nonostante un tempo retto dignitosamente e finito addirittura in vantaggio dai giallorossi, troppo è sembrato il divario visto in campo. Un esito spiegato anche dall'opposto stato di forma fisica e mentale tra le due squadre. Se da una parte infatti gli inglesi hanno al secondo posto in Premier con 6 vittorie nelle ultime 7 uscite tra campionato e coppa, dall'altra troviamo una piena compagine in crisi tecnica, reduce da 4 ko in 5 gare e che rischia addirittura di perdere la settima piazza in serie A. Probabilmente Fonseca, ormai separato in casa, viste numerose defezioni causa infortuni e quasi nulle possibilità di arrivare in finale, opterà un corposo turn over. Multigol Ospite 2-4 (1,75) e Over 2,5 (1,45) le nostre scelte.

Tutt’altro che decisa l’altra semifinale tra Arsenal e Villareal, finita 2 a 1 per i ragazzi di Emery nel primo round. Gli inglesi, malgrado il successo in campionato sul Newcastle, stazionano in un deludente nono posto e vedono nel match di giovedì contro gli spagnoli l’autentico crocevia per salvare l’intera stagione. Gli iberici, con la vittoria in Liga contro il Getafe, hanno invece quasi blindato un piazzamento in zona Europa. Difficile sbilanciarsi in un pronostico secco, preferiamo andare sulla chance mix GG o Over 2,5 (1,39) e in seconda battuta sulla Multigol Ospite 1-2 (1,60), immaginando le ripartenze di Alcacer e soci pronti a sfruttare gli spazi fisiologicamente lasciati dai Gunners.

PRONOSTICI SERIE B

Martedì torna protagonista anche la serie cadetta che con il suo 35esimo turno potrebbe delineare in maniera definitiva la classifica sia in testa che in coda. Per le nostre scommesse ci concentriamo su 6 incontri partendo da Empoli-Cosenza, in cui i toscani con una vittoria festeggerebbero la serie A. Nonostante il bisogno di punti in chiave salvezza dei rosso-blu, andiamo sull’1 (1,44) e sulla Multigol Casa 2-4 (1,65). Approfittando dello scontro diretto tra Monza e Lecce, la Salernitana di scena a Pordenone potrebbe operare il sorpasso decisivo verso la seconda piazza che significherebbe promozione diretta. X2 (1,44) e Multigol 2-4 (1,52) da mettere in bolletta. Sempre nei quartieri alti, il Venezia ospite a Pisa cerca punti per blindare e migliorare la posizione nei prossimi play-off (X2 a 1,42). Stesso discorso per il Cittadella che contro il già retrocesso Entella dovrebbe trovare senza problemi almeno sulla carta il successo. 1 a 1,35 e Multigol 2-4 (1,58) le nostre scelte. Gara da dentro e fuori tra Pescara e Reggiana rispettivamente penultima e terzultima in graduatoria, con gli abruzzesi quasi spacciati e i granata alla ricerca di una vittoria utile quantomeno ad agganciare i play-out (Over 2,5 a 2,10). In Reggina-Ascoli si affronteranno invece due squadre in forma ma divise dagli obiettivi. Calabresi a un passo dagli spareggi promozione, bianco-neri reduci da 4 successi consecutivi e a una lunghezza dalla salvezza. Multigol 2-4 (1,52) per chiudere le nostre multiple.

 

PRONOSTICI COPPE EUROPEE E SERIE B

 

BOLLETTA 1

Manchester City Over2,5, Chelsea XPToXFT, Arsenal GGoOver2,5, Salernitana X2, Cittadella 1, Reggina MG2-4

q. 10 (con 10 euro se ne vincono 100 + bonus)

 

BOLLETTA 2

PSG MGOspite1-2, Manchester United MGOspite2-4, Empoli 1, Venezia X2, Cittadella MGCasa2-4, Pordenone MG2-4

q. 12 (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Chelsea GGoOver2,5, Roma Over2,5, Villareal MGOspite1-2, Empoli MGCasa2-4, Pescara Over2,5

q. 12 (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Torino-Parma 1-0: I Granata condannano i Ducali alla Serie B | Video

💬 Commenti