L'Inter di Simone Inzaghi si prepara ad affrontare l'Empoli di Andreazzoli nella decima giornata di Serie A. Dopo il pareggio casalingo rimediato contro la Juventus (1-1), i ‘nerazzurri’ hanno l'obbligo di ritrovare la vittoria al Castellani per rimanere ancorati al ‘treno scudetto' che al momento vede Milan e Napoli in testa alla classifica. L'Empoli però, dopo i ‘tre punti’ ottenuti allo Stadio Arechi contro la Salernitana con una prova molto convincente, arriva a questo match in grande fiducia e cercherà di ottenere un risultato positivo per tenersi lontano dalla zona retrocessione. In questo articolo vi sono tutte le informazioni necessarie su Empoli-Inter diretta LIVE.

Serie A, Empoli-Inter 0-2 (VIDEO GOL HIGHLIGHTS E PAGELLE Fantacalcio): D’Ambrosio e Di Marco decisivi

A breve verranno pubblicati gli highlights di Empoli-Inter, intanto ecco le pagelle del match: 

Empoli: (4-3-1-2): Vicario 6.5; Stojanovic 5.5, Ismajli 6, Luperto 6, Parisi 5.5; Zurkovski 5.5, Ricci 5, Bandinelli 6; Bajrami 6; Pinamonti 5.5, Cutrone 5. Subentranti: Haas 6, Henderson 6, Asllani 5.5, Mancuso 6.

Inter (3-5-2): Handanovic 6; D'Ambrosio 7, De Vrij 6.5, Bastoni 6.5; Darmian 6.5, Barella 7, Brozovic 6.5, Gagliardini 6, Dimarco 6.5; Lautaro Martinez 6.5, Sanchez 6.5. Vecino 6, Correa 6, Dzeko, Kolarov e Sensi s.v.

Empoli Inter 0-2 diretta LIVE testuale: vittoria per i nerazzurri

Buonasera a tutti gli appassionati del mondo del calcio, Il Pallone Gonfiato è pronto a tenervi compagnia nel raccontarvi il match tra Empoli e Inter, valido per la decima giornata di Serie A. La partita si disputerà allo Stadio Carlo Castellani (Empoli) a partire dalle ore 20.45 di Mercoledì 27 Ottobre 2021. L'arbitro di Empoli-Inter sarà Daniele Chiffi di Padova coadiuvato da Valeriani, Mastrodonato, Di Martino (Quarto uomo) e Valeri (al VAR). 

A partire dalle ore 20.00 inizierà la diretta LIVE testuale del match con la comunicazione delle formazioni ufficiali.

AGGIORNA LA DIRETTA LIVE TESTUALE DI EMPOLI-INTER

TERMINA IL MATCH 0-2 IN FAVORE DELL'INTER!

90+3 Annullato il goal a Sensi (Inter) per fuorigioco!

90' Sono 4 i minuti di recupero concessi dall'arbitro. 

84' Cambi per l'Inter: dentro Dzeko e Sensi fuori Lautaro e Gagliardini.

83' Di Marco ci prova dal limite dell'area ma la palla termina di poco a lato.

79' Entra Kolarov per De Vrij per l'Inter.

76' Mancuso (Empoli) prova a dimezzare lo svantaggio con un tiro insidioso ma Handanovic riesce a respingere il pericolo.

74' Annullato goal a Gagliardini per aver colpito la palla con il braccio. Il calciatore viene anche ammonito da Chiffi. 

70' Cambi per l'Inter: dentro Vecino e Correa, fuori Brozovic e Sanchez. 

67' Cambi per l'Empoli: fuori Zurkowski, Cutrone e Bandinelli; dentro Henderson, Mancuso e Asllani. 

65' RADDOPPIO DELL'INTER! Grande giocata di Lautaro sull'out di destra che resiste al pressing dell'avversario, mette un gran pallone al centro dell'area che viene raccolto da Di Marco che riesce realizzare la rete del raddoppio. 

63' Gagliardini ci prova da fuori…altra gran risposta di Vicario. L'Inter cerca con insistenza il goal del raddoppio. 

62' CHE PARATA DI VICARIO SU LAUTARO! Grande gesto tecnico del portiere dell'Empoli che è riuscito a neutralizzare il colpo di testa dell'attaccante nerazzurro su un altro assist al bacio di Darmian.

59' Ammonito Brozovic per un intervento falloso su Bandinelli.

58' L'Inter colpisce il palo con un colpo di testa di Gagliardini su un cross perfetto di Darmian. 

57' Cambio per l'Empoli: dentro Haas fuori Bajrami.

55' GOAL ANNULLATO ALL'INTER! Sanchez aveva ribadito il pallone in rete dopo una respinta di Vicario (Empoli) su un tiro di Darmian ma il gioco era fermo per il fuorigioco dell'attaccante cileno. 

52' ROSSO DIRETTO PER RICCI DELL'EMPOLI per un intervento falloso su Barella!

47' Cross di Darmian per Sanchez, che ci prova con un colpo di testa ma viene prontamente bloccato da Vicario (Empoli)

46' Inizia il secondo tempo! L'Inter gioca il primo pallone di questa seconda frazione.

TERMINA IL PRIMO TEMPO 0-1 PER L'INTER! Dopo un ottimo inizio partita da parte dell'Empoli che ha provato più volte ad impensierire Handanovic, l'Inter ha preso le redini del gioco e ha trovato il goal del vantaggio al 35esimo minuto con D'Ambrosio, decisamente il migliore in campo di questa prima frazione. 

45' Cross di Di Marco (Inter) che viene prontamente raccolto da Lautaro Martinez ma la palla viene bloccata in sicurezza da Vicario (Empoli). 

43' Palo colpito da Barella (Inter) dopo un flipper impazzito in area di rigore dell'Empoli, il guardalinee però alza la bandierina: è fuorigioco!

35' GOAL DELL'INTER! Prima rete in campionato di D'Ambrosio che, con un colpo di testa, raccoglie perfettamente un assist al bacio di Sanchez e insacca nella porta difesa da Vicario (Empoli).

32' Contatto dubbio tra Bajrami-D'ambrosio in area di rigore nerazzurra: Chiffi lascia continuare e non concede il calcio di rigore. 

29' Ammonito Luperto (Empoli) per un intervento falloso su Sanchez (Inter). 

24' Ammonito De Vrij per l'Inter per un fallo di mano. 

23' Gran botta da fuori area di Di Marco (Inter) ma Vicario (Empoli) la tocca sul fondo. 

19' OCCASIONE PER L'EMPOLI! Gran palla di Bajrami dall'out di destra per Luperto che riesce rapidamente a stoppare la palla e tirare ma vi è l'intervento di D'Ambrosio che salva un goal già fatto. 

13' Stojanovic (Empoli) ci prova con un insidioso tiro da fuori, Handanovic risponde con una buona parata. Momento positivo per l'Empoli che si sta proiettando con continuità nella metà campo nerazzurra. 

9' Barella (Inter) ci prova da una posizione defilata ma la palla si spegne sul fondo.

2' Ottimo spunto di Parisi (Empoli) che mette un buon pallone in mezzo per Pinamonti ma Bastoni (Inter) lo anticipa, concedendo un calcio d'angolo. 

1' Fischio d'inizio! L'Empoli gioca il primo pallone del match. 

-I calciatori entrano in campo e iniziano la fase di riscaldamento. 

-Sono state appena comunicate le formazioni ufficiali di Empoli-Inter:

Empoli: (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Zurkovski, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Cutrone. 

Inter (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Dimarco; Lautaro Martinez, Sanchez.

-A breve scenderanno i calciatori per avviare la fase di riscaldamento. 

Empoli-Inter: statistiche, precedenti e dove vedere il match

Empoli-Inter si prospetta una sfida spettacolare e ricca di goal infatti, nelle ultime quattro uscite stagionali, le due squadre hanno sempre terminato il match senza mantenere la porta inviolata. Inoltre nelle ultime otto partite dei ‘nerazzurri', per ben 7 volte su 8, entrambe le squadre sono andate a segno. Nelle ultime sette uscite uscite dell'Empoli invece, per ben cinque volte sono stati realizzati più di due goal nella partita. 

Dal 1998 ad oggi sono ben 20 i precedenti tra le due compagini, con i seguenti esiti finali: 2 vittorie Empoli, un pareggio, 17 vittorie Inter.  Nell'ultimo precedente del Castellani, l'Inter s'impose per 0-1 grazie alla rete realizzata da Keita Baldé dopo un match equilibrato e molto complicato per la squadra nerazzurra.

Per le informazioni su dove vedere Empoli-Inter in streaming e diretta tv, CLICCARE QUI

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Lazio-Fiorentina:1-0, un grande Pedro. Ecco le pagelle

💬 Commenti