Damascelli attacca Allegri in un lungo editoriale pubblicato su Il Giornale. Il tecnico della Juventus, dopo lo scivolone rimediato dalla sua squadra contro la neo promossa Empoli, ha provato a giustificare quanto visto in campo sabato sera ai microfoni di DAZN.

Allegri e la disfatta di Empoli: le parole di Damascelli su Il Giornale

C'è chi pensa che, l'addio di Ronaldo avvenuto 24 ore prima, possa aver influito sulla prestazione dei giocatori. Ma il noto giornalista toglie ogni dubbio e commenta così la prestazione dei bianconeri: “Non si è sentita l’assenza di Ronaldo. Si è sentita l’assenza della Juventus. Il problema vero non è la partenza del portoghese ma il ritorno del livornese. Juventus senza una identità, senza un corpo, senza un gioco, senza uno spirito. L’erede di Pirlo, al secolo Allegri, ne ha combinate mille, fuori Morata, dentro McKennie all’ala, fuori Locatelli dentro Rabiot, per chi sa di football dopo venti minuti si era capito come Bentancur fosse fuori di tutto, come l’americanino sull’out assolutamente ridicolo".

Damascelli, però, ha rincarato la dose aggiungendo: “squadra sconclusionata con due ali a destra, Cuadrado e Chiesa e nessuno dalla sponda opposta, assenza di un attaccante vero, visto che lo spagnolo è entrato soltanto nel secondo tempo, poche idee e confuse quelle dell’allenatore che ha ricevuto l’unzione da dirigente ma non ha ancora compreso che la Juventus di oggi non è quella dell’altro ieri, slabbrata in fase difensiva là dove l’Empoli è stato ampiamente più pericoloso ma Andreazzoli non ha lo stesso salario e nemmeno lo stesso curriculum del suo collega juventino, però la squadra toscana ha giocato un football intelligente, allestendo almeno cinque occasioni pericolose. La Juventus si ritrova con un punto dopo due partite e non c’è molto da scavare: il responsabile sta a bordo campo, così il suo predecessore, Pirlo, era stato il bersaglio comodo delle censure. La squadra bianconera non ha alcuna definizione, è confusa, è confusionaria, l’allenatore le ha provate tutte non capendone una, volendo dimostrare di essere il più bravo e intelligente di tutti. Cristiano è il passato ma questa Juventus non pensi di avere un futuro, non si vede una luce al di là delle chiacchiere di repertorio”.

LEGGI ANCHE: Juventus-Empoli, Locatelli infuriato nel finale con l'arbitro Ghersini: ecco cosa gli ha detto!

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Torino, Juric dà la scossa: due ottimi centrocampisti nel mirino dei granata

💬 Commenti