Insigne festeggia con Lozano il raddoppio al Parma (Official Twitter Ssc Napoli)

Il Napoli si contenderà questa sera la Supercoppa Italiana affrontando al Mapei Stadium la Juventus in finale: un match delicato ma nel contempo significativo, che potrebbe regalare ai partenopei il secondo successo consecutivo, dopo la Coppa Italia vinta ai rigori proprio contro i bianconeri. 

Sicuro protagonista della serata sarà il capitano Lorenzo Insigne, che si giocherà con la maglia azzurra un'importante fetta di carriera: il talento di Frattamaggiore andrà alla ricerca di due record personali che gli permetterebbero di fare un considerevole  salto di qualità, entrando di diritto negli annali della storia del club partenopeo.

Il folletto campano può non solo agguantare il secondo trofeo con la fascia da capitano nel giro di appena sette mesi, ma riuscire a realizzare il suo 100esimo gol con la maglia del Napoli. Un record che significa tanto per la società e nel contempo per la città e itifosi.

Tra l'altro per Insigne potrebbe trattarsi della sua prima Supercoppa Italiana: infatti nel 2014, anno in cui i partenopei soffiarono il trofeo proprio alla Vecchia Signora, il numero 24 azzurro non c'era perché stava recuperando da un infortunio al crociato. In quella circostanza non potè alzare al cielo il trofeo da capitano. 

Stasera potrebbe realmente farlo, magari sfoderando una prestazione ad alti livelli contro una  Juve uscita con le ossa rotte dall'ultimo match di campionato, che l'ha vista capitolare al cospetto dell'Inter dell'ex di turno Antonio Conte. E questo potrebbe essere un vantaggio ed uno stimolo in più.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Pirlo al capolinea? Con il Napoli in Supercoppa il Maestro cerca il riscatto

💬 Commenti