Serie A

Inter, ipotesi vendita da parte di Zhang: scatta la ricerca di nuovi investitori

L'indiscrezione riportata da Il Corriere dello Sport: Steven Zhang si sarebbe attivato per cercare nuovi azionisti di minoranza

Barbara Ribaudo
02.01.2021 10:46

Situazione delicata in casa Inter: secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il presidente Steven Zhang è alla ricerca di nuovi investitori per il club nerazzurro. I problemi causati dalla pandemia non hanno risparmiato nessuno, neanche la società di Milano, che potrebbe quindi cambiare proprietà.

La banca d'affari Rothschild, infatti, avrebbe avuto l'incarico di trovare nuovi azionisti di minoranza, ma non è esclusa la possibilità di poter cedere anche l'intero pacchetto di maggioranza nel caso ci fosse una buona opportunità. Dalla Cina, però, ci tengono a rassicurare che questa scelta non è destinata a intaccare la stabilità del progetto, ma soltanto a rifinanziare il debito. Al momento ci sono due bond: uno da 300 milioni di euro con Goldman Sachs e uno da 75 milioni con JP Morgan, e l'intera operazione dovrà essere portata a termine entro la fine dell'anno in corso, sperando che i tassi di interessi e il mercato possano dare una mano a tutto questo.

 

Commenti

Fantacalcio, le ultime dai campi per la 35^ giornata: ok Milinkovic e Chiesa. Ritorna Caputo
Napoli, caso Osimhen tra la positività al covid e il party senza mascherina