Pasquale Bruno è noto per rilasciare dichiarazioni sopra le righe riguardo il calcio moderno. In passato, l'ex difensore di Juventus e Torino bacchettò Dybala e i calciatori di oggi in generale, definendoli dei "fighetti". 
 

Le parole durissime di Bruno su Dybala

Ecco un estratto delle parole che Bruno rilasciò a Repubblica
 

"Io affrontavo Maradona o Van Basten, Careca o Giordano. Oggi esistono due fuoriclasse, Messi e Ronaldo, il resto è roba appena normale. 
Quando sento dire che Dybala sarebbe un grande campione, sorrido perché è solo un buon giocatore. Contro Vierchowod o Pasquale Bruno, modestamente, non avrebbe toccato palla"

Dybala
L’ex Juventus, Dybala



La riflessione di Bruno sui calciatori di oggi
 

Bruno ha poi attaccato i calciatori di oggi:"I calciatori di oggi sono dei fighetti che postano foto davanti a un piatto di cozze, i social hanno rovinato tutto. 
Oggi con qualche selfie diventi personaggio, noi ci facevamo il mazzo. 
I calciatori sono diventati fighetti anche in campo. Ai miei tempi per gli attaccanti era peggio, a noi difensori veniva concesso molto. Una volta Ramon Diaz andò dall'arbitro e gli gridò: 'Bruno mi ha staccato la pelle!'. Era vero, infatti fui ammonito. Per un giallo non bastava mica una spintarella, le punte non cadevano mai.
Io mi tengo i calciatori della mia epoca, persino Roberto Baggio, addirittura lui. Tra noi c’era odio vero. Una volta venimmo espulsi insieme, in un Juve-Fiorentina, lui venne a cercarmi negli spogliatoi. Con altri nemici ho poi scherzato, Van Basten, Casiraghi, con Baggio mai. Eppure, in confronto a molti giocatori di adesso era un leone. 
Oggi io non avrei bisogno di picchiare, sarei ammonito poco ed espulso mai. Giocherei d’anticipo. Non perderei certo il sonno contro Icardi, Belotti o Immobile. 
Vuoi mettere, Maradona? Non scherziamo, ragazzi".

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Jacobs duro contro USA: “Se fossi americano, non sarei sotto accusa. Stanno rosicando”

💬 Commenti