Ph Image Sport

Con quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque giornate l'Inter di Simone Inzaghi continua a volare alto in campionato e a far sognare i propri tifosi che, dopo una turbolenta Estate in cui hanno dovuto salutare Hakimi e Lukaku, si sono subito affezionati ai nuovi acquisti targati Ausilio-Marotta. Dzeko, Dumfries, Chalanoglu, Correa e Di Marco (ritornato alla ‘base’ dopo l'ottima esperienza a Verona), hanno subito conquistato il cuore dei supporters nerazzurri e di Simone Inzaghi che, in pochi mesi, è riuscito a creare un'ottima alchimia con tutti gli elementi a disposizione nella rosa. 

Nonostante la chiusura della scorsa sessione di calciomercato con un rilevante attivo (+147 milioni, Fonte: La Gazzetta dello Sport) però, Suning continua a trovarsi in una situazione finanziaria non semplice e, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, potrebbe decidere di cedere il club nerazzurro.

Inter, cambio di proprietà in arrivo? Novità sul fondo arabo

Come già sottolineato, il gruppo Suning è alle prese con due questioni rilevanti: la prima è quella dei debiti contratti in Cina nella vicenda Evergrande; l'altra concerne strettamente l'Inter con il prestito di 275 milioni di euro da parte di Oaktree che, nel caso in cui in tre anni Suning non rispettasse i parametri o non riuscisse a ripagare l’intera cifra del prestito (insieme agli interessi), il fondo acquisirebbe la maggioranza del club nerazzurro diventandone proprietario (Fonte: CalcioeFinanza).

Quindi secondo quanto affermato da Il Sole 24 Ore, Suning potrebbe decidere di cedere l'Inter e i potenziali acquirenti sono identificabili in due precise aree geografiche: quella del Medio Oriente e degli Stati Uniti. Ecco quanto riportato su Intedipendenza.net: “Il fondo sovrano arabo è alla ricerca di un club calcistico europeo su cui investire. E qualche mese era stato mosso qualche passo per una possibile acquisizione dell'Inter, ma alla fine non se ne fece nulla. Ora potrebbe tentare di nuovo di intavolare una trattativa con Suning. E questa volta potrebbe fare leva sulla situazione che il gruppo cinese sta vivendo, per far sì che l'esito sia diverso. Un'altra possibilità invece, chiude il Sole 24 Ore, è che si facciano avanti potenziali investitori dagli Stati Uniti".

Inter, le parole di Cottarelli su Interspac

Nella giornata di Venerdì è previsto un incontro a Milano in cui Carlo Cottarelli presenterà il suo progetto di Interspac, con l’obiettivo di creare un azionariato popolare nel mondo Inter. 

Il principale promotore dell'iniziativa, Carlo Cottarelli, ha così parlato a Tuttosport:  “Sarà il primo seminario inerente al tema. Non vorrei creare aspettative troppe grosse. Non sarò l’unica persona ad intervenire all’evento, ovviamente. Darò così qualche indicazione sul nostro percorso. Abbiamo quasi completato la selezione del nostro consulente, in modo tale da preparare il business plan e tutto il programma dettagliato che poi verrà presentato all’Inter. I tempi sono leggermente più lunghi di quanto mi aspettassi, il che significa che slitteremo a novembre”

Sul questionario lanciato lo scorso Giugno sull'azionariato popolare, Cottarelli ha affermato: “Come è andato? Molto bene. I dati più dettagliati saranno forniti soltanto domani. Quello che posso dire è che io, a livello personale, ho trovato una metà di interisti che non conosceva il questionario. Si può quindi raddoppiare l’impatto rispetto ai numeri che emergeranno. Noi non abbiamo realizzato in pratica quasi nessuna spesa di promozione. Ci sono tanti interisti che non abbiamo ancora raggiunto”.

LEGGI ANCHE: Inter, Condò durissimo: "Il nome Suning ad Appiano è indecente, va tolto. Società indebitata fino all'osso"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Bologna, Skorupski non ha dubbi: "Qui sto benissimo. Voglio restare per tanti anni..."

💬 Commenti