PRONOSTICI SERIE A

 

Dopo un ricco mid week che ha visto le coppe europee protagoniste, torna a prendersi il proscenio la serie A, giunta alla sua 23esima giornata, spalmata addirittura su quattro giorni.

Si parte già venerdì, con due incontri chiave nella zona calda della classifica. In Fiorentina-Spezia, con i liguri avanti di due lunghezze, nonostante il diverso blasone delle due squadre, sono i viola ad avere maggiore bisogno di punti. Gli uomini di Prandelli, che a Genova con la Samp hanno incassato il secondo k.o di fila, proveranno ad invertire la rotta nonostante l’ennesimo probabile forfait di Ribery. Diverso lo stato d’animo degli spezzini, protagonisti solamente una settimana fa dell’exploit contro l’ex capolista Milan, al termine di una gara dominata dal primo minuto. Incerto l’esito del match, ma crediamo che almeno un gol i toscani riescano a segnarlo. Multigol Casa 1-3 (1,30) da inserire in bolletta.

Ben più delicato l’altro anticipo che vedrà di fronte Cagliari e Torino, rispettivamente terz’ultima e quart’ultima in graduatoria, divise da due lunghezze. Partite con ben altre aspettative, si ritroveranno a contendersi punti pesantissimi in ottica salvezza. I sardi non vincono in campionato da novembre e con la sconfitta interna patita allo scadere con l’Atalanta, hanno aggiornato il poco invidiabile score che li vede con appena un punto conquistato in 9 gare. I granata invece, sotto la guida di Nicola, sanno solo pareggiare. Lo 0-0 con il Genoa è stato infatti il quarto su quattro gare con il nuovo tecnico, il quinto di fila per il Toro, se calcoliamo anche quello fatto registrare con lo Spezia che è costato la panchina a Giampaolo. L’estrema necessità per entrambe di muovere concretamente la classifica, pensiamo possa prevalere sulla paura di perdere. Ci orientiamo sulla doppia chance 12+Multigol 1-5 (1,38) perché crediamo che la striscia di X dei piemontesi possa finalmente interrompersi.

Sabato alle 15 scenderanno in campo Lazio e Sampdoria, che stando ai precedenti degli ultimi anni, dovrebbero regalarci una gara vivace. La sconfitta di Milano con l’Inter, oltre a interrompere la striscia di sei vittorie consecutive, ha portato i romani fuori dalla zona podio e a perdere il prezioso Lazzari per squalifica. Differente l’umore dei doriani che, dopo il successo con la Fiorentina, veleggiano al decimo posto e cominciano a fare un pensierino a qualcosa di più della semplice salvezza. Sulla carta i biancocelesti partono ovviamente favoriti, ma l’imminente e proibitivo impegno di Champions con il Bayern Monaco potrebbe rubare energie soprattutto mentali. L’Over 2,5 (1,66) e la Multigol Casa 1-3 (1,30) a nostro avviso sono le scelte migliori, che ci coprirebbero anche da eventuali sorprese viste le defezioni in difesa con cui devono fare i conti i padroni di casa. Occhio inoltre a Keita Balde in grande forma, per il classico gol dell’ex.

Di difficile interpretazione il match delle 18 tra Genoa e Verona, con i liguri probabilmente tra le squadre più in forma del campionato e rinvigoriti dalla cura Ballardini. Il pareggio di Torino, ha certificato il sesto risultato utile di fila e probabilmente l’uscita definitiva dalla lotta per non retrocedere. L’Hellas invece, con il ritrovato successo sul Parma di lunedì scorso, si è avvicinata di nuovo alla “zona Europa”. Ci aspettiamo una gara equilibrata e per questo la chance mix XoGG (1,48) è ben giocata.

Chiuderà il trittico di anticipi il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna. I neroverdi, espugnando Crotone, hanno interrotto la serie di 6 gare senza vittorie e si sono riavvicinati ai quartieri alti della classifica, mentre gli uomini di Mihajilovic, dopo il pareggio interno contro il Benevento, mantengono un cuscinetto abbastanza rassicurante di 9 punti dal terz’ultimo posto. Le recenti sfide tra queste due squadre, hanno regalato sempre divertimento e consci delle due attuali filosofie di gioco, crediamo che anche in questo caso i gol non dovrebbero mancare. Over 2,5 (1,60) o Multigol 2-5 (1,30) per le nostre bollette.

Il lunch match di domenica vedrà impegnate Parma e Udinese, con i ducali alla disperata ricerca di una svolta. Il quadro degli emiliani è disastroso: un solo punto nelle ultime 10 gare e peggior attacco della serie A. Per riassumere il tutto, basti pensare che non segnano al Tardini in campionato da Ottobre dello scorso anno. Gli uomini di Gotti, che hanno da cancellare il k.o. di Roma, potranno invece affrontare questa gara con più leggerezza considerando la relativa tranquillità in classifica. La voglia di invertire la rotta da parte dei giallo-blu e le ripartenze dei friulani dovrebbero garantirci almeno un gol per parte. Per le nostre multiple scegliamo la Multigol Casa 1-2 (1,65) e la chancemix GG o Over 2,5 (1,56).

Alle 15 arriva il big match della giornata, che al suo interno ha mille motivi per rubare la scena. Milan-Inter quest’anno non è semplicemente un derby: è prima contro seconda in classifica, è voglia di rivalsa dei rossoneri dopo l’eliminazione da parte dei cugini in Coppa Italia e soprattutto è il “duello” tra Lukaku e Ibrahimovic che, a distanza di settimane, fa ancora discutere. Stanno decisamente meglio gli uomini di Conte, che possono giocarsi questo incontro con la spinta emotiva portata dal sorpasso in vetta di sette giorni fa e con la mente e il fisico orientati solo verso il campionato. Per il Diavolo invece, oltre l’inatteso stop di La Spezia, ad incrinare le proprie certezze è arrivato il pareggio subìto allo scadere dalla Stella Rossa giovedì in coppa. A livello bettistico, anche se le stracittadine sfuggono da qualsiasi pronostico, ci prendiamo l’X2 Multigol 1-5 (1,46) e la chancemix GG o Over 2,5 (1,40) vista la forza dei due reparti offensivi.

Altra partita diventata quasi un classico in questa stagione, è quella tra Atalanta e Napoli, già rivali pochi giorni fa nella doppia semifinale di Coppa Italia vinta dai bergamaschi. La banda di Gasperini, arriva a questa gara forte del successo ottenuto in extremis a Cagliari che li ha riportati a ridosso del quarto posto. Unico pericolo, la testa probabilmente proiettata già all’imminente ottavo di Champions contro il Real Madrid. Alti e bassi invece per i partenopei che, dopo la prestigiosa affermazione sulla Juventus in campionato, hanno visto il proprio cammino in Europa League compromesso dall’inatteso k.o. di Granada. Le continue e numerose assenze, soprattutto nel reparto difensivo degli azzurri, ci fa propendere per l’1X + Over 1,5 (1,50) e in alternativa per la chance mix GG o Over 2,5 (1,37).

A chiudere la domenica sarà il match tra Benevento e Roma, crocevia importante per le diverse ambizioni delle due squadre. I sanniti, che in stagione hanno già messo in difficoltà avversari ben più blasonati, dopo il pareggio di Bologna (il secondo di fila) proveranno a incamerare altri punti per distanziarsi ulteriormente dalla zona retrocessione. In piena fiducia invece i capitolini, reduci dal prezioso successo di Braga in Europa League (col ritorno al gol di Dzeko), che ha fatto il paio con quello ottenuto con l’Udinese in campionato, proiettandoli al terzo posto. Scenderanno tra l’altro in campo, conoscendo l’esito del derby di Milano e con la possibilità di accorciare ulteriormente le distanze dalla vetta. Gli uomini di Fonseca non hanno mai fallito fin qui gli incroci con le cosiddette “piccole” e partono anche in questo caso con i legittimi favori del pronostico. Multigol 2-4 Ospite (1,65) e Over 2,5 (1,50) le nostre scelte.

La ventitreesima giornata, avrà il suo epilogo lunedì sera con il testa-coda tra Juventus e Crotone. Bianconeri con l’obbligo di invertire la rotta dell’ultima settimana, che li ha visti uscire sconfitti sia dal Maradona con il Napoli, che dal Dragao con il Porto nell’andata degli ottavi di Champions League. Probabilmente l’avversario di turno, almeno sulla carta, è il migliore potesse capitare in questo momento. I calabresi, che chiudono la classifica e hanno la peggior difesa, vengono infatti da 4 k.o. consecutivi e vedono la salvezza sempre più un miraggio. L’1 con handicap (1,45) e l’Over 2,5 Casa (1,73) da prendere con fiducia.

 

PRONOSTICI SERIE A

BOLLETTA 1

Fiorentina MGCasa 1-3, Lazio Over 2,5, Sassuolo MG 2-5, Parma MGCasa 1-2, Milan GGoOver2,5, Juventus Over2,5Casa  q.11

(con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

______________________________________________________________________

BOLLETTA 2

Lazio MGCasa 1-3, Genoa XoGG, Inter X2+MG1-5, Atalanta GGoOver2,5, Roma MGOspite 2-4  q.6

(con 10 euro se ne vincono 60 + bonus)

________________________________________________________________________

BOLLETTA 3

Cagliari 12+MG1-5, Sassuolo Over2,5, Parma GGoOver2,5, Atalanta 1X+Over1,5, Roma Over2,5, Juventus 1H  q. 11

(con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

________________________________________________________________________

BOLLETTA MARCATORI AMBIZIOSA

Vlahovic, Barrow, Keita Balde  q.27 

(con 10 euro se ne vincono 270)

da provare anche a sistema 2 su 3 q. minima 8, q. massima 10

________________________________________________________________________

BOLLETTA MARCATORI (Poker di Bomber)

Ronaldo, Zapata, Immobile, Caputo q. 13

(con 10 euro se ne vincono 130)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Sanremo, Ibrahimovic e Mihajlovic canteranno insieme: i dettagli

💬 Commenti