Nella sfida che vale già una parte dello scudetto, è l'Inter di Antonio Conte ad aggiudicarselo con un tris targato Lautaro-Lukaku.

Il derby più atteso delle ultime stagioni inizia subito in salita per il Milan di Pioli che, al 5', passa in svantaggio dopo un colpo di testa del ‘Toro’ che, su cross del solito Lukaku, riesce a trafiggere la porta di Donnarumma.

I rossoneri ci provano e, dopo una prima parte di gara in cui è l'Inter a farla da padrona, è proprio la squadra di Ibrahimovic e compagni che prova a riacciuffare il risultato, prima con lo svedese e poi con Theo Hernandez, entrambi fermati da Handanovic.

Nella seconda frazione di gioco il vero protagonista del derby è l'estremo difensore dell'Inter che, in soli due minuti, blocca i tentativi di Ibrahimovic e Tonali, entrambi vicini al pareggio del Milan. Ma, nel miglior momento della squadra di casa, è l'Inter che attacca e trova il raddoppio al 57' ancora con Lautaro Martinez, dopo un'azione portata avanti da Hakimi.

Il Milan di Pioli accusa ancora una volta il colpo e, nonostante i tentativi dei rossoneri, arriva il tris siglato da Lukaku che, in solitaria, s'invola verso la porta avversaria e supera Donnarumma.

Per la squadra di Antonio Conte si fa tutto più semplice e mentre i rossoneri provano a reagire, il risultato finale sembra già essere delineato.

Finisce 3-0 per l'Inter che sale così a più 4 dal Milan.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Le parole di Ziliani dopo il Derby: "L'Inter può perdere lo scudetto solo se ci si mette l'AJA. Il Milan..."

💬 Commenti