E' stata clamorosa l'eliminazione della superfavorita Francia ad opera della Svizzera nella serata di ieri, ma nemmeno questa sfida è stata da meno con l'Inghilterra che ha battuto la Germania per 2-0 grazie alle reti di Sterling e Kane. 

Dopo un primo tempo che non ha visto gol, nella seconda frazione di gara abbiamo dovuto attendere il 76' per assistere alla rete che ha sbloccato la sfida valevole per gli ottavi di finale. Una bella azione manovrata degli inglesi con la palla che finisce a Shaw che la mette in mezzo favorendo l'inserimento di Sterling che non sbaglia. Raddoppia di testa Kane all'86' approfittando dell'ottimo pallone messo in mezzo da Grealish. 

L'Inghilterra elimina la Germania e stacca il pass per i quarti.

Inghilterra Germania 1-0: il tabellino

MARCATORI: 76′ Sterling, 86' Kane

INGHILTERRA (3-4-3): Pickford, Walker, Stones, Maguire; Trippier, Rice, Phillips, Shaw; Saka (68′ Grealish), Kane, Sterling. A disposizione: Bellingham, Coady, Foden, Henderson, James, Johnstone, Mings, Mount, Ramsdale, Rashford, Sancho.. Ct: Southgate.

GERMANIA (3-4-2-1): Neuer, Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Goretzka, Kroos, Gosens; Havertz, Müller; Werner (68′ Gnabry). A disposizione: Can, Gundogan, Halstenberg, Koch, Leno, Musiala, Neuhaus, Sane, Sule, Trapp, Volland. Ct: Low.

ARBITRO: Makkelie (NED).

AMMONITI: Rice, Ginter, Phillips, Gosens, Maguire.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Euro 2020, le formazioni ufficiali di Svezia-Ucraina: Kulusevski dall'inizio, Malinovskyi in panchina

💬 Commenti