Paolo Valeri ha diretto Sampdoria-Hellas Verona (ph. zimbio)

Nel big match domenicale della 13.a giornata del campionato di Serie A, l’Inter ha sconfitto il Napoli per 3-2, nonostante lo svantaggio iniziale (rete di Zielinski), poi ribaltato dal rigore di Calhanoglu, dal colpo di testa di Perisic e dal diagonale di Lautaro, di Mertens il gol della bandiera nel finale.

Ora i nerazzurri con questo importante successo si trovano a -4 dalla coppia Milan-Napoli, ma proprio i tifosi di quest’ultimi si sono lamentati dell’arbitraggio di Paolo Valeri della sezione A.I.A. di Roma 2, reo secondo loro di essere stato troppo casalingo ed ammonire troppo facilmente i loro giocatori. Di seguito ecco alcune reazioni social.

LEGGI ANCHERavezzani ne ha per tutti: "Sarri, Conte e Gasperini imparassero l'arte del silenzio"

Tifosi partenopei contro Valeri

"Valeri scandaloso: giallo a Osimhen è totalmente inventato, mentre ne mancano almeno 3 chiarissimi per i nerazzurri; fallo tattico a palla lontana su Osimhen, fallo di Barella su Anguissa in contropiede a tutta velocità con l'Inter molto scoperta e gomitate di Ranocchia a Osimhen".

"Si, ma anche Valeri a dare cartellini a senso unico e un rigore che non c’era!".

"Osimhen Giallo al primo fallo Koulibaly ammonito per un tocco involontario Rahmani giallo inventato. No, ma l'arbitro non conta, no. E poi ci chiediamo: Come mai hanno perso la testa?"

"Dopo venti minuti, ammoniti il centravanti che non può più andare in pressione e i due centrali di difesa. Valeri stile De Santis ai tempi di Moggi".

"Valeri è stato 4 secondi (e dico QUATTRO) al #var per REGALARE un rigore all'Inter che NON C'È. La palla va a sbattere sul braccio destro di #Koulibaly attaccato al corpo. Magari qualche secondo in più... Vero arbitro?"

"Valeri è un delinquente" .S'inventa la doppietta di cartellini inesistenti ai centrali del Napoli.

"Rigore scandaloso. Un tiro a 200 km/h ad 1 metro. Riflesso incondizionato girarsi di spalle per evitare una pallonata."

"Koulibaly recupera palla in attacco, ma Valeri lo ferma per un fallo totalmente inventato su Lautaro (neanche sfiorato). Vergogna".

"Ritwitta anche tu e facciamo raccolta fondi per comprare un comodissimo cappotto di legno a Valeri".

"Valeri ce la farebbe perdere pure se giocassimo come il Grande Torino".

"Ora siamo al ridicolo, fioccano gialli sui giocatori del Napoli su ogni gentile richiesta degli interisti a Valeri".

"Tocco sospetto di mano di Skriniar su tiro Osimhen. La regia nasconde replay. Poi giallo a Rrahmani. E siamo 0 a 3".

"Valeri sempre lui. Ormai non stupisce più".

"Dunque: se in area la palla viene toccata dal braccio attaccato al corpo ma l'altro è largo, se la squadra che viene avvantaggiata è milanese o torinese, il rigore si dà".

"Qualcuno ha modo di avvisare Valeri che i tifosi del Napoli spererebbe di vincerla, pareggiarla o perderla senza che lui ci metta del suo? Grazie".

"La gestione dei cartellini da parte di Valeri è ridicola. Così si indirizzano le partite".

"Complimenti all'arbitro Valeri per le ammonizioni scientifiche".

"Clamoroso fallo di Ranocchia su Osimhen. Valeri non fischia e non estrae il giallo per il centrale!!"

"La faccia sorpresa di Calhanoglu per il giallo dopo il fallo assassino è da capire. Per come sta arbitrando, Valeri credeva che i cartellini fossero solo per il Napoli".

"Fallettino-ino-ino di Mertens sanzionato da Valeri e altro recupero offensivo bloccato..."

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Inter-Napoli 3-2. La prima sconfitta per gli azzurri arriva a San Siro. Ecco le pagelle

💬 Commenti