lanotiziasportiva.com
Serie A

Milan-Inter, Pioli: "Settimana difficile ma ci riprenderemo. Handanovic non parava così da tanto"

Le dichiarazioni di Pioli ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta rimediata nel derby contro l'Inter.

Barbara Ribaudo
21.02.2021 17:40

Intervistato dai microfoni di DAZN, il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha commentato così la sconfitta rimediata dalla sua squadra nel derby contro l'Inter: “Sicuramente ha pesato il gol subito dopo 5 minuti e abbiamo fatto fatica a trovare ritmo e qualità.Gli spazi erano difficili da trovare e  abbiamo permesso all'Inter di fare la partita. Quel ritmo che ci è mancato nel primo tempo l'abbiamo messo nel secondo, e su questo non ho nulla da dire. Nel primo, invece, potevamo fare qualcosa di più”.

E su Ibrahimovic ha dichiarato: “E' chiaro che un centravanti viene condizionato dalla prestazione della squadra. Abbiamo creato poco, anche se abbiamo avuto parecchie situazioni in cui è mancata la precisione dell'ultimo passaggio. Nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni ma Handanovic era da tanto che non parava così tanto e così bene. La squadra ha messo in campo tutto ed è stata una settimana difficile, ma ci riprenderemo”.

Sette giorni particolarmente pesanti per i rossoneri, ma non devono essere questi risultati a pregiudicare il lavoro svolto dalla squadra: “Io credo che la nostra forza sia stata l'equilibrio e il nostro lavoro. Se ci avessero detto un anno fa o 8 mesi fa che a questo punto eravamo secondi in classifica, tutti avrebbero fatto i salti di gioia, ma non dobbiamo essere felici e non ci deve far scordare il nostro percorso. In queste partite non abbiamo messo in campo il massimo delle nostre possibilità e delle nostre qualità e possiamo essere di più”.

E' stata una settima a difficile, la prima negativa di questa stagione per i risultati, ma giovedì prossimo dobbiamo essere più bravi anche dei nostri avversari”.

Infine, sulla sostituzione di Ibrahimovic: “Ha chiesto lui il cambio perché aveva un crampo al polpaccio e non riusciva più a scattare. Vedremo per giovedì e per le prossime gare”.

 

Commenti

Dove vedere Padova-Perugia Serie C, streaming gratis e diretta Umbria Tv?
Milan-Inter, Conte: "La partita di oggi ha confermato la nostra crescita. Orgoglioso di Eriksen e Perisic"