Intervistato dai microfoni di DAZN, il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha commentato così la sconfitta rimediata dalla sua squadra nel derby contro l'Inter: “Sicuramente ha pesato il gol subito dopo 5 minuti e abbiamo fatto fatica a trovare ritmo e qualità.Gli spazi erano difficili da trovare e  abbiamo permesso all'Inter di fare la partita. Quel ritmo che ci è mancato nel primo tempo l'abbiamo messo nel secondo, e su questo non ho nulla da dire. Nel primo, invece, potevamo fare qualcosa di più”.

E su Ibrahimovic ha dichiarato: “E' chiaro che un centravanti viene condizionato dalla prestazione della squadra. Abbiamo creato poco, anche se abbiamo avuto parecchie situazioni in cui è mancata la precisione dell'ultimo passaggio. Nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni ma Handanovic era da tanto che non parava così tanto e così bene. La squadra ha messo in campo tutto ed è stata una settimana difficile, ma ci riprenderemo”.

Sette giorni particolarmente pesanti per i rossoneri, ma non devono essere questi risultati a pregiudicare il lavoro svolto dalla squadra: “Io credo che la nostra forza sia stata l'equilibrio e il nostro lavoro. Se ci avessero detto un anno fa o 8 mesi fa che a questo punto eravamo secondi in classifica, tutti avrebbero fatto i salti di gioia, ma non dobbiamo essere felici e non ci deve far scordare il nostro percorso. In queste partite non abbiamo messo in campo il massimo delle nostre possibilità e delle nostre qualità e possiamo essere di più”.

E' stata una settima a difficile, la prima negativa di questa stagione per i risultati, ma giovedì prossimo dobbiamo essere più bravi anche dei nostri avversari”.

Infine, sulla sostituzione di Ibrahimovic: “Ha chiesto lui il cambio perché aveva un crampo al polpaccio e non riusciva più a scattare. Vedremo per giovedì e per le prossime gare”.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Milan-Inter, Conte: "La partita di oggi ha confermato la nostra crescita. Orgoglioso di Eriksen e Perisic"

💬 Commenti