Supercoppa Italiana (ph Web)

Ormai manca solo l'ufficialità per la sede della Supercoppa italiana, che per questa stagione sarà lo stadio Giuseppe Meazza di Milano, casa dell'Inter campione d'Italia: è proprio nel capoluogo lombardo che si disputerà il prossimo 5 gennaio la finale della manifestazione nazionale tra i nerazzurri e la Juventus (detentori della Coppa Italia).

In realtà l'ipotesi iniziale dava favorita l'Arabia Saudita per ospitare il derby d'Italia (mercoledì 22 dicembre), invece alla fine la Lega Calcio ha optato per la soluzione italiana ma anche con il cambio data, ovvero mercoledì 5 gennaio, un giorno prima della 20.a giornata di campionato che prevede Bologna-Inter e soprattutto Juventus-Napoli, ovviamente match rinviati nelle settimane successive.

Queste due decisioni hanno fatto infuriare i tifosi juventini perchè in questi anni che la loro squadra ha vinto il campionato per nove volte consecutive, la Supercoppa non si è mai giocata nel loro stadio, ma anche perchè il Napoli con il rinvio dell'incontro contro i bianconeri, potrà presumibilmente avere a disposizione le loro stelle, ovvero Koulibaly, Anguissa e Osimhen, che all'inizio gennaio andranno con le proprie Nazionali per disputare la Coppa d'Africa.

Dunque polemiche a non finire, dove il tenore dei messaggii più o meno è stato questo "Ovviamente, quando fa comodo al Napoli, e ci mancherebbe che sua maestà De Laurentiis e il branco di piagnoni possano giocare senza i giocatori impegnati in coppa d'Africa", o anche: "Almeno non impiegheranno le ASL come lo scorso anno, tiriamo un sospiro di sollievo", oppure "In nove anni di Juventus campione d'Italia, si è giocata in qualsiasi angolo del Medio Oriente, e a Reggio Emilia l'anno scorso. Mai allo Stadium". Mentre questo riassume tutto: "La Supercoppa Italiana non si gioca in casa scudetto dal 2010: stadio San Siro, Inter. Poi 10 anni in giro per il mondo ma mai in casa della Juventus campione d'Italia. Quest'anno si ritorna all'antico, e si rinvia Juve-Napoli bypassando la Coppa d'Africa. Morale: la Juve ruba".

LEGGI ANCHE: Ufficiale: sfuma il ritorno di Sky. I diritti tv della Serie A restano a DAZN

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Serie B 2021-2022, le partite della 10.a giornata di campionato

💬 Commenti