La crisi del Napoli è sotto gli occhi di tutti: la sconfitta rimediata in Supercoppa con la Juventus è stata solo la ciliegina sulla torta di un rapporto ormai incrinato sotto tutti i punti di vista. La mancanza di risultati hanno un inevitabile risvolto tecnico: sul banco degli imputati non solo l'allenatore Gattuso, ma anche Giuntoli e il suo staff.

Il ko rimediato a Verona non ha fatto altro che peggiorare la situazione: il patron De Laurentiis è su tutte le furie, vorrebbe sin da subito procedere con un drastico cambiamento, non solo per quanto riguarda la vguida tecnica. Il timore di buttare via un'altra stagione, con il serio rischio di mancare i potenziali obiettivi.

Nelle ultime ore prende forma l'ipotesi lanciata dal tabloid Sunday Times che vorrebbe Rafa Benitez ad un clamoroso ritorno al Napoli: il tecnico spagnolo proprio qualche giorno fa ha lasciato i cinesi del Dalian e sarebbe potenzialmente libero di accasarsi ai partenopei.

Il suo recente passato, condito dalla conquista di una Supercoppa Italiana e di una Coppa Italia, potrebbe spalancare le porte al suo approdo all'ombra del Vesuvio. I rapporti con diversi "senatori" sono particolarmente positivi: Koulibaly, Mertens, Ghoulam e Insigne gradirebbero senza dubbio un suo ritorno a Napoli.

Ovviamente De Laurentiis non vorrebbe fare scelte azzardate: si aspetterebbe le dimissioni di Ringhio, ma questa ipotesi è di difficile attuazione. Alla luce dei recenti risultati che vedono Juve, Atalanta e Lazio riprendere la corsa verso la vetta della classifica, urge più che mai un cambio di tendenza.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Italia fuori dalle Olimpiadi, il Cio valuta l'esclusione: atleti a Tokyo senza inno e bandiera

💬 Commenti