Ieri sera nel posticipo della 15.a giornata tra Juventus-Udinese e vinto 4-1 dai bianconeri, ha fatto molto discutere la rete annullata all'inizio di match all'argentino dei friulani Rodrigo De Paul per un tocco di mano all'inizio dell'azione, che se invece assegnato avrebbe cambiato l'andamento del match.

In realtà l'arbitro Piero Giacomelli inizialmente aveva convalidato la rete alla squadra di Luca Gotti, salvo cambiare decisione una volta chiamato dalla sala Var dal collega Rosario Abisso e questo ha scatenato le polemiche social: è stato giusto annullare la rete oppure no?

Molto arrabbiato di questo decisione cambiata in corsa è stato il giornalista Tancredi Palmeri che sul suo profilo twitter ha attaccato pesantemente: "Il gol dell’Udinese annullato per tocco di mano fortuito nella costruzione, l’anno scorso era irregolare. Ma quest’anno hanno cambiato: si valuta influente il tocco di mano fortuito solo nell’immediatezza del gol, quindi era da convalidare il gol”. E ancora: “Bisogna scindere tra fallo e tocco di mano. Il fallo di mano è sempre punibile nella costruzione. Il tocco di mano nella costruzione è derubricato. Quello di De Paul è tocco di mano, sul braccio in corsa".

Anche il giornalista Paolo Ziliani ci è andato giù duro contro l'operato del fischietto triestino: "O le nuove disposizioni dicono che il gol va annullato solo se il mani viene compiuto nell’immediatezza del tiro (quindi non il mani di De Paul), oppure dicci perchè non fu annullato alla Juventus vs l’Atalanta, quando il VAR poteva, per questo mani di Cuadrado“. Poi spazio anche per una battuta: “Chiamare Giacomelli al VAR per annullare un gol contro la Juventus è come chiedere al Papa se gli va di dire una preghiera al buon Dio".

Ovviamente i tifosi della Juventus hanno risposto per le rime ai due giornalisti: "Generalmente alle minchiate è meglio non rispondere"; "In questo caso il fallo di mano è stato interpretato come fallo di gioco azione non regolare", quindi quel tocco di mano per lei è regolare?" Hahahah è un fallo di mano è va punito"; "Il dubbio rimane ad ogni suo post....incompetenza e ignoranza o malafede?" ; "Il Maalox è consigliato Anche perché quando torneremo al vertice sarà peggio..."

Insomma anno nuovo, ma le solite polemiche arbitrali in primo piano e mercoledì sera è in programma allo stadio Meazza Milan-Juventus, match di fuoco dove è stato designato l'arbitro Massimiliano Irrati di Pistoia. Chissà cosa succederà questa volta......

Il tweet di Tancredi Palmeri

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
L'analisi di Sampirisi: al Franchi ottimo Orsato, scia di errori di Calvarese a Genova | Video

💬 Commenti