Irlanda del Nord-Italia streaming gratis (ph. Image Sport)

Questa sera alle ore 20.45 al National Football Stadium di Belfast, si disputerà il match Irlanda del Nord-Italia, valevole per l'ottava ed ultima giornata (gruppo H) delle Qualificazioni Mondiali 2022 che vede in classifica gli azzurri al primo posto per differenza reti nei confronti della Svizzera: sono 15 i punti per le due squadre (+9 contro +7), mentre gli irlandesi sono ormai eliminati avendo otto punti (terzo posto insieme alla Bulgaria). Arbitro della sfida il rumeno István Kovács.

L'Italia per qualificarsi deve dunque fare a Belfast più punti degli elvetici, impegnati contro la Bulgaria in casa, a Lucerna (in trasferta gli uomini di Yakin si sono imposti 3-1). In caso di ulteriore parità (quindi se entrambe vincono, pareggiano o perdono) si dovrebbe guardare la differenza reti: ad esempio, se l'Italia vince 1-0 e la Svizzera vince 4-0, la differenza reti sarebbe favorevole agli svizzeri, ma in caso di pareggio la differenza reti avvantaggerebbe noi. Altro caso: se l'Italia vince 2-1 e la Svizzera 3-0 passano gli azzurri per il maggior numero di gol fatti a parità di differenza reti. Ma c'è di più, con un 1-0 nostro e un 3-0 loro, quindi a parità di differenza reti e gol segnati, a qualificarsi sarebbe comunque la Svizzera: il terzo criterio riguarda infatti i gol segnati in trasferta negli scontri diretti e l'Italia a Basilea ha pareggiato 0-0, mentre nel pari dell'Olimpico la Svizzera ha realizzato un gol che potrebbe rivelarsi decisivo.

Irlanda del Nord-Italia, probabili formazioni

IRLANDA DEL NORD (3-5-2): Peacock-Farrell; McNair, Evans, Cathcart; Dallas, McCann, Davis, Saville, Ferguson; Magennis, Washington. Allenatore: Baraclough.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Tonali; Berardi, Insigne, Chiesa. Allenatore: Mancini.

LEGGI ANCHEDonnarumma dichiara di star male in panchina? Biasin lo sfotte: "Ora sei molto ricco! Ah già pure prima...". Le reazioni social

Dove vedere Irlanda del Nord-Italia in tv e streaming

Il match tra Irlanda del Nord-Italia sarà visibile in diretta esclusiva in chiaro su Rai 1; oltre alla diretta televisiva, c'è la possibilità di guardare la sfida di Belfast in streaming grazie a RaiPlay e per farlo basterà accedere all'apposito sito www.raiplay.it tramite pc, smartphone o tablet. La telecronata sarà affidata ad Alberto Rimedio con il commento tecnico dell'ex calciatore Antonio Di Gennaro.

25 marzo 2021, Italia-Irlanda del Nord 2-0: gli highlights

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Inter, De Vrij s'infortuna in Montenegro-Olanda: ecco le partite che salterà il difensore olandese

💬 Commenti