Tra l’attesissima andata delle semifinali di Champions ed Europa League e i recuperi della Liga Spagnola e della nostra serie cadetta, ci attende un altro mid-week ricco di interesse anche a livello bettistico.

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE

Si partirà martedì con il match dell’Alfredo Di Stefano tra Real Madrid e Chelsea, due squadre in piena salute che arrivano a questa sfida dopo aver eliminato rispettivamente Liverpool e Porto nei quarti di finale. Gli uomini di Zidane, ancora in lotta per la conquista della Liga nonostante il pareggio di sabato con il Betis, stanno mostrando una grande solidità difensiva, come dimostrano le 4 gare consecutive senza subire reti. Anche i Blues, in questo decisivo momento stagionale, stanno trovando nel reparto arretrato il reale valore aggiunto e le 3 partite con la porta inviolata, compresa la semifinale di FA Cup vinta con la corazzata Manchester City, ne sono la concreta dimostrazione. Ci attendiamo un confronto tirato, molto tattico e per questo poco vivace con i padroni di casa leggermente favoriti. Chance Mix X primo tempo o X finale (1,65) e doppia chance interna con Under 3,5 (1,60) le nostre scelte.

Mercoledì toccherà invece a PSG e Manchester City dare vita all’altra semifinale, sulla carta più carica di aspettative. I francesi, finalisti dello scorso anno, dopo aver eliminato i campioni in carica del Bayern Monaco, sono diventati tra i maggiori favoriti, proprio insieme agli inglesi, per la conquista della Coppa dalle grandi orecchie. Arrivano dal successo in trasferta sul Metz in campionato che, oltre a rilanciarli al secondo posto, ha messo in risalto una volta di più lo splendido momento di Mbappe, già decisivo nei quarti di finale con i bavaresi. I Citizens si presenteranno invece al Parco dei Principi forti della solida leadership in Premier League e dopo aver alzato domenica il primo trofeo della stagione battendo in finale di EFL Cup il Tottenham. Anche qui essendo il primo atto di una sfida da 180 minuti, prevediamo grande equilibrio e ci spingiamo sulla chance mix X o GG (1,35). In seconda battuta andiamo sulla Multigol Casa 1-2 (1,54).

 

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE

Nel suggestivo palcoscenico dell’Old Trafford, Manchester Utd e Romasi contenderanno giovedì il primo atto della semifinale di Europa League, con gli uomini di Solskjaer per stato di forma e blasone favoriti dal pronostico. Anche i precedenti parlano “inglese” con 4 successi e un pareggio sui 6 disputati. I Red Devils, sconfitti una sola volta da gennaio (in FA Cup dal Leicester), sono secondi in Premier League e arrivano a questo match dopo il pari conquistato con il Leeds che ha interrotto una serie di 5 vittorie consecutive tra coppa e campionato. Decisamente sottotono il momento dei giallorossi, battuti domenica dal Cagliari, secondo stop nelle ultime 3 gare e in pratica fuori definitivamente dalla bagarre per un posto nella prossima Champions League. Nonostante le quote in calo, seguiamo l'onda dei book e andiamo sull'1 con Multigol 2-5 (1,95) e sullaMultigol Casa 2-4 (1,70).

Apparentemente più equilibrata sembra essere la sfida tra Villareal e Arsenal che come dimostrano i recenti risultati poco confortanti nei rispettivi campionati, hanno riposto le massime attenzioni stagionali su questo appuntamento. Gli spagnoli, reduci dal k.o. con il Barcellona, stazionano in settima posizione nella Liga e puntano quantomeno ad un posto in Europa. Ben più compromessa la situazione dei Gunners, sconfitti dall’Everton e desolatamente fermi al decimo posto. Il valore aggiunto per i padroni di casa è senza dubbio il proprio allenatore, un “certo” Unai Emery, eccellente ex di turno e detentore di 3 successi in questa competizione (con il Siviglia), record condiviso col nostro Giovanni Trapattoni. In favore degli inglesi vanno invece i precedenti, con due successi e due pareggi nei quattro incroci giocati. Doppia Chance Interna con Multigol 1-5 (1,52) e Multigol Casa 1-2 (1,52) le nostre proposte.

 

PRONOSTICI RECUPERI SERIE B E LIGA SPAGNOLA

Martedì la serie cadetta recupererà i due incontri che permetteranno finalmente alla classifica di avere una fisionomia definitiva prima dello sprint finale. Alle 14 match da dentro o fuori per Pescara ed Entella , ultime della classe e distanziate di 6 lunghezze. Quasi disperata la situazione dei liguri fanalino di coda e reduci da 4 ko in 5 gare, mentre per i bianco-azzurri un successo potrebbe riaccendere la speranza di agguantare quantomeno i play-out a 4 giornate dal termine del campionato. Vista la necessità per entrambe di non fare calcoli, andiamo sull'Over 2,5 (2,20) e sulla doppia chance interna con Over 1,5 (1,65) . L'altra sfida riguarda invece la parte alta della graduatoria e vedrà affrontarsi il capolista Empoli e il Chievo. I toscani vedono il traguardo della promozione sempre più vicino con 6 punti di vantaggio sulla terza, mentre i clivensi ottavi, si giocheranno fino alla fine un posto per i play-off. Nessuna delle due può consentire distrazioni e potrebbe prevalere la paura di perdere. X primo tempo o X Finale (1,70) e doppia chance interna con Under 3,5 (1,50) da mettere in bolletta.

La Liga, tra mercoledì e giovedì, ha invece in calendario il recupero di due match della 33esima giornata. Nel primo se la vedranno Atletico Bilbao e Valladolid, divise da diversi obiettivi di classifica. I baschi, dopo essere riusciti domenica nell’impresa di battere la capolista Atletico Madrid, si giocheranno le residue chance di entrare in zona Europa, mentre i bianco-viola, terz’ultimi, hanno estrema necessità di muovere la classifica. 1X con Under 3,5 (1,45) per le nostre multiple. Ben più suggestiva l’altra sfida tra Barcellona e Granada con i blaugrana che, complice la caduta dei colchoneros a Bilbao, in caso di successo si prenderebbero la testa del campionato a 5 partite dal termine. Gli andalusi, ottavi, andranno invece al Camp Nou per provare a prendersi i punti necessari a giocarsi un posto nella prossima Conference League. Pronostico ovviamente chiuso a favore di Messi e compagni, ma vista la quota ingiocabile dell’1 andiamo sulla Multigol Casa 2-4 (1,48) e sull’Over 3,5 (1,97).

 

PRONOSTICI COPPE EUROPEE E RECUPERI

 

BOLLETTA 1

Real Madrid XPToXFT, Manchester UTD MGCasa2-4, Empoli 1X+Under3,5, Atletico Bilbao 1X+Under3,5, Barcellona Over3,5

q.12 (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Real Madrid 1X+Under3,5, PSG XoGG, Villareal 1X+MG1-5, Pescara Over2,5, Barcellona MGCasa2-4

q.11 (con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

 

BOLLETTA 3

PSG MGCasa1-2, Manchester UTD 1+MG2-5, Villareal MGCasa1-2, Pescara 1X+Over1,5, Empoli XPToXFT

q.13 (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Dzeko suona la carica: "United favorito, ma il fatto di essere in semifinale ci dà il diritto di crederci"

💬 Commenti