Dopo il pareggio ottenuto contro il Campobasso (1-1), il Taranto si prepara ad affrontare il Monterosi in trasferta nel 25esimo turno di campionato. Monterosi-Taranto si prospetta un match interessante tra due compagini che cercano punti fondamentali per la salvezza. Gli Ionici in realtà, in caso di vittoria, salirebbero a quota 36 punti e potrebbero anche puntare alla zona playoff. In questo articolo vi sarà la DIRETTA LIVE testuale di Monterosi-Taranto.

Monterosi Taranto 2-1 (Pagelle, GOL e Highlights): vittoria per i padroni di casa

Ecco gli highlights del match di Viterbo:

Ecco le pagelle di Monterosi-Taranto:

Monterosi (3-5-2): Alia 6; Mbende 7, Borri 6, Rocchi 6; Verde 6.5, Adamo 5, Parlati 6.5, Franchini 6, Cancellieri 5; Artistico 5, Ekuban 7. Costantino 6.5, Errico 6.

Taranto (4-2-3-1): Chiorra 6.5, Versienti 6, Benassai 6, Riccardi 6.5, De Maria 5.5; Cannavaro 5, Marsili 5; Manneh 5.5, Giovinco 5.5, Falcone 6; Saraniti 6. Pacilli 6, Labriola 4.5, Santarpia 5.5, Ferrara 6, Barone 6.

Monterosi Taranto 2-1 DIRETTA LIVE: vittoria per la squadra di casa

AGGIORNA LA DIRETTA TESTUALE LIVE DI MONTEROSI-TARANTO

TERMINA IL MATCH, MONTEROSI BATTE IL TARANTO 2-1

94+ Goal di Saraniti per il Taranto, 2-1! L'attaccante siciliano ha raccolto l'ottimo cross di Ferrara, superando l'estremo difensore del Monterosi. 

90+1 Goal di Costantino che spiazza Chiorra (Taranto), 2-0 per il Monterosi.

90' Mbende è stato steso in area da Versienti: calcio di rigore per il Monterosi! 

88' Espulso Labriola (Taranto) per doppia ammonizione.

84' Ammonito Labriola per il Taranto.

83' Ammonito Costantino (Monterosi) per un intervento falloso su Riccardi.

78' Cambio per il Monterosi: fuori Ekuban dentro Errico. 

77' Per il Taranto fuori Giovinco per Barone, fuori De Maria dentro Ferrara. 

69' Per il Monterosi esce Artistico per Costantino.

66' Altro miracolo di Chiorra (Taranto) su un colpo di testa che sembrava fosse destinato ad entrare in rete. 

60' Cambi per il Taranto: dentro Pacilli fuori Manneh, fuori Cannavaro dentro Labriola e dentro Santarpia fuori Falcone.

59' Monterosi vicino al goal! Gran parata di Chiorra sul colpo di testa ravvicinato di Mbende.

58' Ammoniti De Maria (Taranto) e Franchini (Monterosi).

47' OCCASIONE PER IL TARANTO! Gran palla di Versienti per Saraniti che, a tu per tu con il portiere avversario, non riesce a realizzare il goal del pareggio. 

46' Fischio d'inizio! Il Monterosi gioca il primo pallone della seconda frazione.

SECONDO TEMPO


TERMINA IL PRIMO TEMPO: MONTEROSI-TARANTO 1-0

43' Riccardi (Taranto) salva su Ekuban (Monterosi) che stava per tirare a botta sicura da una posizione ravvicinata. 

36' Ammonito Rocchi per il Monterosi.

34' VANTAGGIO DEL MONTEROSI, EKUBAN! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Franchini si è ritrovato il pallone in area di rigore, il suo tiro viene respinto da Chiorra ma sulla ribattuta Ekuban ha realizzato il goal del vantaggio.

33' Ci prova Cannavaro (Taranto) dalla distanza ma la palla si spegne sul fondo. 

30' Rocchi (Monterosi) ci prova da fuori area ma il pallone termina sul fondo. 

22' Giovinco ci prova dalla distanza ma colpisce la traversa! Occasionissima per il Taranto.

21' Sugli sviluppi di un calcio piazzato c'ha provato di testa Riccardi (Taranto) ma la palla si è spenta sul fondo. 

16' Bel cross di Versienti verso l'area di rigore avversaria ma Falcone (Taranto) non riesce a controllare il pallone. 

13' Chiorra salva il Taranto, Monterosi vicinissimo al goal! Bella parata da parte del portiere rossoblù su un tiro ravvicinato di Artistico (Monterosi).

9' Occasione per il Taranto! Giovinco serve in area di rigore Versienti, che prova a mettere un pallone in mezzo ma Parlati (Monterosi) si rifugia in calcio d'angolo.

4' Gran giocata di Falcone (Taranto) che salta il proprio diretto avversario, mette un buon pallone in mezzo che viene deviato in corner dalla difesa avversaria. Primo calcio d'angolo per i ‘rossoblù’. 

2' Il Monterosi guadagna il primo calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner Ekuban ha tentato la conclusione ma è stata respinta dalla difesa rossoblù.

1' Fischio d'inizio! Il Taranto gioca il primo pallone del match. 

PRIMO TEMPO


-Comunicate le formazioni ufficiali di Monterosi-Taranto:

Monterosi (3-5-2): Alia; Mbende, Borri, Rocchi; Verde, Adamo, Parlati, Franchini, Cancellieri; Artistico, Ekuban.

Taranto (4-2-3-1): Chiorra, Versienti, Benassai, Riccardi, De Maria; Cannavaro, Marsili; Manneh, Giovinco, Falcone; Saraniti. 

Buongiorno a tutti gli appassionati del mondo del calcio, Il Pallone Gonfiato è pronto a tenervi compagnia nel raccontarvi il match tra Monterosi e Taranto, valido per la venticinquesima giornata del Girone C di Serie C. La partita si disputerà allo Stadio Enrico Rocchi (Viterbo) a partire dalle ore 17.30 di Domenica 6 Febbraio 2022. L'arbitro di Monterosi-Taranto sarà Eugenio Scarpa della sezione di Collegno coadiuvato da Mattia Regattieri (Finale Emilia), Markiyan Voytyuk (Ancona) e Simone Moretti (Firenze, quarto uomo). A partire dalle ore 17.00 inizierà la diretta LIVE testuale del match con la comunicazione delle formazioni ufficiali. 

Monterosi-Taranto: la conferenza stampa dei due tecnici

Nella consueta conferenza stampa pre-partita ha parlato Giuseppe Laterza (Allenatore del Taranto). Non c'è stata alcuna dichiarazione invece da parte del tecnico del Monterosi. 

Laterza (Taranto)

“Sarà una partita difficile innanzitutto perché questa è una squadra che attua due moduli diversi, quindi non so effettivamente con quale modulo si presenterà. Sono bravi nelle ripartenze, hanno un'età media molto bassa, giovani molto veloci e rapidi e hanno struttura sulle palle inattive, che possono essere un problema per noi. Per il resto il Monterosi cercherà di fare la sua partita, non si chiuderà, non ci aspetterà ma penso che anche loro avranno voglia di fare fase di costruzione e di sviluppo. Quindi non sarà una gara chiusa ma un match dove entrambe le squadre cercheranno di fare la partita”.

Monterosi-Taranto: probabili formazioni

Il Monterosi dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2 che vedrà Caon ed Ekuban come coppia d'attacco. Il Taranto invece dovrebbe essere schierato con un 4-2-3-1 con la linea difensiva composta da Versienti, Benassai, Riccardi e De Maria. A centrocampo, considerando le squalifiche di Bellocq e Civilleri, ci sarà un ballottaggio tra Labriola e Cannavaro per una maglia da titolare al fianco di capitan Marsili. In avanti Mastromonaco, Giovinco e Falcone saranno a supporto della prima punta che, in virtù dei tanti impegni ravvicinati, potrebbe essere Barone. 

Monterosi (3-5-2): Alia; Tartaglia, Borri, Rocchi; Verde, Adamo, Parlati, Buglio, Cancellieri; Caon, Ekuban.

Taranto (4-2-3-1): Chiorra, Versienti, Benassai, Riccardi, De Maria; Cannavaro, Marsili; Mastromonaco, Giovinco, Falcone; Barone. 

LEGGI ANCHE: Bari-Messina, streaming gratis e diretta tv Antenna Sud? Dove vedere Serie C

Roma-Juve, che scontro tra Telese e Elkann: "Hai due disgrazie: sei un Agnelli e sei juventino"
Milan-Inter, Milito non ha dubbi: "Nerazzurri più forti. Il derby lo deciderà Lautaro Martinez"

💬 Commenti