La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 16^ giornata di Serie A 2018-19

di Francesco Ferrari

INTER-UDINESE chi schierare: dopo la delusione di Champions ci si aspetta il riscatto in campionato. Spazio al solito Icardi, coadiuvato da Politano e Joao Mario. Tra i friulani consiglio i soliti Fofana e De Paul; chi evitare: Asamoah e Nuytinck; la scommessa: bonus da Brozovic.TORINO-JUVENTUS chi schierare: saranno Meité, Ansaldi e Belotti gli uomini che cercheranno un'impresa quasi impossibile. Pjanic, Mandzukic e il solito CR7 sono i nomi utili per il vostro fantacalcio; chi evitare: Izzo e Bonucci; la scommessa: decisivo Matuidi. SPAL-CHIEVO chi schierare: sfida salvezza dal difficile pronostico. Da un lato puntate sul sempre positivo Lazzari, Kurtic e Antenucci; dall'altro su Giaccherini, Birsa e Pellissier; chi evitare: Felipe e Rossettini; la scommessa: secondo +3 consecutivo per Petagna. FIORENTINA-EMPOLI chi schierare: chance dal 1' per Mirallas, dategli fiducia insieme a Benassi e Chiesa anche se quest'ultimo non è al 100%. Traoré, Krunic e bomber Caputo tenteranno di portare a casa almeno un punto dal Franchi; chi evitare: Biraghi e Veseli; la scommessa: bonus dalla difesa per Pezzella. FROSINONE-SASSUOLO chi schierare: i ciociari faranno di tutto per portare a casa i tre punti. date spazio a Zampano, Ciano e Ciofani. Duncan, Babacar e Di Francesco sono gli uomini più in forma tra i neroverdi di De Zerbi; chi evitare: Ariaudo e Marlon; la scommessa: bonus dalla difesa per l'ex Goldaniga.SAMPDORIA-PARMA chi schierare: da un lato sono Praet, Ramirez e Quagliarella i nomi per il vostro fantacalcio; dall'altro Bruno Alves, non al 100%, Inglese e Biabiany; chi evitare: Sala e Iacoponi; la scommessa: ritorno al gol per Defrel. CAGLIARI-NAPOLI chi schierare: senza Pavoletti sarà Cerri a guidare l'attacco. Meglio puntare però su Joao Pedro e Ionita. Tra i partenopei date spazio al ristabilito Mertens ed affiancategli Fabian Ruiz e Insigne; chi evitare: Romagna e Hysaj; la scommessa: bonus dal centrocampo per Callejon. ROMA-GENOA chi schierare: saranno Kolarov, Cristante e Under i protagonisti in positivo. Romulo, Bessa e Piatek tenteranno l'impresa all'Olimpico; chi evitare: Nzonzi e Sandro; la scommessa: bonus per Kluivert.ATALANTA-LAZIO chi schierare: Ilicic ritorna dopo la squalifica, puntate su di lui insieme ai soliti Zapata e Gomez. Milinkovic-Savic sta iniziando a stufare, puntate su Parolo, Luis Alberto e Immobile; chi evitare: Palomino e Radu; la scommessa: bonus da Freuler. BOLOGNA-MILAN chi schierare: Santander e Palacio sembrano gli unici a poter risollevare gli animi; puntate anche sull'ex Poli. Dopo la batosta greca tocca a Kessié, Calhanoglu e Higuain dimostrare il loro reale valore; chi evitare: Danilo e Abate; la scommessa: decisivo Cutrone.

PORTIERI

Turno tranquillo per Handanovic, Audero, Meret e Donnarumma. Meglio evitare Sirigu, Cragno e Strakosha. Scommessa di giornata Skorupski.
Calciomercato Bologna, due difensori sul taccuino di Sabatini
Doppiette per Diamanti e Paponi, già scartato Sadiq

💬 Commenti