L'ultima stagione di Gianluigi Buffon con la maglia della Juventus non è di certo stata tra le più vincenti, ma l'estremo difensore campione del mondo 2006 sta per dire addio al calcio giocato dopo una carriera luminosa. Ecco un estratto delle dichiarazioni rilasciate a JTV:

"Questo capitolo della mia vita va chiuso, penso che non avrò contraccolpi, pensavo di smettere già 3 anni fa. Adesso sono ancora più convinto, non avrei dispiacere se dovessi smettere, sono felice, ho una bellissima famiglia, tanti interessi extra calcio. Nella mia testa sono un sognatore, ho tante cose da acchiappare". 

"Ho bisogno di staccare e mettere nel mio serbatoio energie nuove. Non voglio pentirmi di qualunque scelta farò. Sono felicissimo, non chiedo di meglio. Posso anche smettere, penso di aver fatto abbastanza nella mia carriera. So che devo migliorare ancora alcune cose come persona, ma sono contento di come sono venuto fuori come uomo. Se non fossi stato soddisfatto di me come persona, non sarei stato felice".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Hakimi verso il PSG: parla l'agente del calciatore dell'Inter

💬 Commenti