Penultimo giorno di mercato, ore bollenti per il calciomercato delle squadre della nostra Serie A: ecco un riassunto delle più importanti trattative di oggi.

Partiamo dalle big. Il Milan ha ufficializzato Bakayoko e ha preso Yacine Adli, che però rimarrà al Bordeaux in prestito. Per la trequarti, i rossoneri hanno fatto diversi tentativi: Messias del Crotone, che si avvicina al Sassuolo, Faivre del Brest, che rimarrà in Francia, e Miranchuk dell'Atalanta, che però non sembra intenzionata a lasciarlo partire. Atalanta che ha ufficializzato Koopmeiners dall'Az dopo una lunga trattativa, mentre aspetta di capire quale sia l'offerta dell'Eintracht per Sam Lammers.

Capitolo Juventus: i bianconeri hanno praticamente chiuso per Mohammed Ihattaren del PSV, giovane classe 2002 che però passerà in prestito alla Sampdoria (che è ad un passo anche da Petagna e Keita Baldé). Per ora, sembra sempre più in salita la strada per arrivare a Icardi, mentre continua il duello tra Pjanic e Witsel per il centrocampo. 

Nella capitale, la Lazio aspetta Franck Ribery, mentre è in fase di stallo la situazione legata a Filip Kostic: per la dirigenza dell'Eintracht non è sul mercato, per Tare invece sì. Ceduti in prestito Kiyine al Venezia e Djavan Anderson al Cosenza. La Roma ha ufficialmente rescisso il contratto con Javier Pastore, e dovrebbe aver di fatto chiuso il proprio mercato così come l'Inter.

Il Napoli, invece, ha chiuso per il centrocampista del Fulham Zambo Anguissa, mentre, come detto, si prepara a lasciar partire in prestito l'attaccante Andrea Petagna. A proposito di attaccanti, il Genoa sta per lasciar partire in prestito Favilli al Monza, mentre il Cagliari deve rinunciare a Scamacca, che resterà al Sassuolo.

Il Sassuolo, a sua volta, ha ceduto Haraslin in prestito allo Sparta Praga e Bourabia in prestito allo Spezia. Il Bologna ci prova per il mediano del Reims Dion Lopy, mentre aspetta di conoscere il futuro di Tomiyasu, che dovrebbe restare in Emilia, e Orsolini, sempre più vicino alla Fiorentina.

Torino scatenato: dopo Pobega, ha preso Praet dal Leicester ed è sempre più vicino Amrabat dalla Fiorentina, così come Zima dello Slavia Praga e lo svincolato Mustafi. L'Udinese ha ceduto Scuffet all'Apoel, a Cipro, mentre ha acquistato il giovane difensore del Rennes Brandon Soppy.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Nuova idea a destra: piace l\'irlandese Christie

💬 Commenti