Stadi aperti già a metà maggio: è l'ultima ipotesi al vaglio del Governo così come confermato dal sottosegretario al ministero della Salute, Andrea Costa.

Stadi aperti, le parole del sottosegretario alla Salute Andrea Costa

Intervenuto a Radio Punto Nuovo, quest'ultimo ha commentato così: “Stiamo riflettendo sulla possibilità di aprire gli impianti sportivi non solo per la finale di Coppa Italia, ma anche per le ultime due giornate di campionato. Giovedì mi incontrerò con il presidente Dal Pino, dobbiamo valutare giorno per giorno i dati, nella speranza di poter tornare al più presto alla normalità”.

Una possibilità, dunque, che lo stesso Costa non esclude, soprattutto dopo i festeggiamenti visti ieri pomeriggio in occasione della festa scudetto dell'Inter: “Ci vuole tanto senso di responsabilità da parte dei cittadini, altrimenti rischiamo di rovinare tutto quello che è stato fatto finora per contenere il Covid. Le istituzioni locali avrebbero potuto fare qualche controllo in più, essendo prevedibile che tante persone potessero riversarsi in strada per i festeggiamenti. Io ritengo sia più facile controllare 1.000 persone in uno stadio che in una piazza”.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Bargiggia punge Conte: "Scudetto? Ricordo le uscite vergognose dalla Champions League. E poi basta con la faccia da gatto nero in tv"

💬 Commenti