Intervistato dal sito ufficiale della UEFA, l'allenatore della Juventus Andrea Pirlo, ha voluto elogiare Cristiano Ronaldo, ritenuto dal campione del mondo 2006 un vero esempio da seguire. Oltre alle dichiarazioni sul portoghese in forza ai bianconeri, Pirlo ha pure parlato dei suoi ex allenatori nei club. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

ALLENATORI"Ho avuto la fortuna di avere grandi allenatori. Da Lucescu, che è stato uno dei primi a Brescia, un maestro, a Lippi, Ancelotti, Conte, allo stesso Allegri. Ho avuto la fortuna di avere dei top mondiali e sono contento di aver lavorato con loro, cercherò di prendere qualcosa da ognuno".

 

GUARDIOLA - "Guardiola? Un esempio per tutti. Dimostra e ha dimostrato di essere uno dei migliori sin da quando ha iniziato nelle giovanili del Barcellona per poi andare in prima squadra. Per un allenatore giovane che inizia ad allenare e ha voglia di proporre un calcio propositivo credo sia il modello da seguire, poi ognuno ha le sue idee e vanno portate avanti. Ma lui è un modello".

 

SENATORI NELLA JUVENTUS "Bella sensazione. Li ho trovati molto disponibili, forse per loro non è stato facile all'inizio vedermi come allenatore, ma nel giro di pochissime ore hanno capito quale fosse il mio ruolo rispetto a quello che mi vedevano prima, è stato subito facile cambiare questo atteggiamento. Mi possono aiutare molto perché sanno cosa vuol dire giocare alla Juve, cosa vuol dire vincere e anche aver lavorato con me negli anni in cui abbiamo giocato insieme. Sanno lo spirito che voglio portare a questa squadra, saranno di grande aiuto nella stagione".

 

CRISTIANO RONALDO"Sono molto contento di avere simbolo del calcio mondiale. Averlo tutti i giorni a disposizione, vederlo allenare e poi giocare fa enormemente piacere a me e a tutta la squadra. uno che lavora a 35 anni come un ragazzino e ha ancora la stessa passione tutti i giorni per giocare a calcio è un esempio per tutti".

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Lutto per Totti, si è spento papà Enzo: aveva contratto il Coronavirus

💬 Commenti