Oggi pomeriggio alle ore 17 al Centro Sportivo di Milanello, si disputerà l'amichevole Milan-Brescia con le due squadre che stanno continuando la preparazione per la nuova stagione che vedrà i rossoneri esordire giovedì prossimo (ore 21, gara unica) nel secondo turno preliminare di Europa League, quando volerà in Irlanda per giocare sul campo dello Shamrock Rovers. Le rondinelle, retrocesse in Serie B, invece avranno il loro primo appuntamento ufficiale l'ultimo weekend di settembre (orario e data da definire), quando ospiteranno al Rigamonti l'Ascoli.

Milan-Brescia, presentazione del match

Per la squadra di mister Stefano Pioli, dopo l'acquisto molto importante proprio dal Brescia del centrocampista Tonali, sarà il quarto test estivo dopo quelli vinti contro Novara (4-2), Monza (4-1) e Vicenza (5-1) dove si sono già viste ottime cose anche se ovviamente gli avversari incontrati erano di caratura inferiore. Il match servirà al tecnico rossonero per capire soprattutto lo stato di forma di Ibrahimovic che contro i berici non ha giocato, ma che oggi sarà in campo dal primo minuto. Ancora assente invece Romagnoli, che sta recuperando dall'infortunio al polpaccio dello scorso luglio e che sarà assente fino alla fine del mese.

Questa la probabile formazione del Milan (modulo 4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Michelis, Duarte, Theo Hernandez; Krunic, Bennacer; Castillejo, Çalhanoglu, Maldini; Ibrahimovic.

Il Brescia che dopo l'amara retrocessione della scorsa stagione ha deciso di ripartire con il tecnico Luigi Del Neri che torna ad allenare dopo tre stagioni, cercherà di tornare subito in massima serie; in realtà non erano le Rondinellle che dovevano scendere in campo contro il Milan, bensì il Chievo Verona, ma i tre giocatori clivensi positivi al Covid-19 hanno cambiato i programmi. Dunque test (il primo) molto ultime anche per Del Neri, che potrà vedere la forma e il gioco della sua squadra a quindici giorni dall'inizio del campionato.

I precedenti tra le due squadre sono 43 con 21 vittorie rossonere, 13 pareggi e 8 successi biancoblu.

Dove vedere Milan-Brescia, diretta tv e streaming

L'amichevole Milan-Brescia (calcio d'inizio ore 17) sarà visibile su Milan TV ma solamente per gli abbonati al canale 230 del decoder Sky. La telecronaca del match sarà a cura di Mauro Suma.

Per chi vorrà ci sarà anche la diretta streaming su Sky Go sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento.

Un'altra opzione è quella della piattaforma DAZN (per gli abbonati) dove si trova anche Milan TV: in televisione attraverso l'applicazione apposita scaricabile su una smart tv o grazie all'ausilio di supporti come Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. In alternativa è possibile utilizzare l'app di DAZN sulle console PlayStation 4 e Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X).

 

 

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Florenzi al PSG: è quasi fatta

💬 Commenti