Gianluigi Donnarumma (Ph. Social)

Secondo quanto riportato de L'Equipe, Gigio Donnarumma non guadagnerà 12 milioni di euro al PSG. Il noto quotidiano francese ha chiarito nel dettaglio la situazione contrattuale dell'estremo difensore della Nazionale. 

Donnarumma al PSG: ecco quanto guadagnerà

Al Psg il suo stipendio fisso netto sarà di circa 7 milioni di euro. Una cifra che non include i bonus personali e di squadra che possono poi alimentare in modo cospicuo il conto in banca.

A cominciare dal basico “premio etico” legato a una serie di clausole di comportamento che impongono di non fare commenti negativi contro il club o sulle scelte tattiche della squadra. Bisogna poi astenersi da atti di propaganda politica o religiosa che potrebbero danneggiare immagine e spirito di unità del club, garantendo invece un rapporto cordiale con i tifosi e un comportamento irreprensibile in campo e fuori, in ambito lavorativo, tenendosi lontano pure dai portali di scommesse.

In caso di stagione trionfante, tra competizioni nazionali e internazionali, Donnarumma quindi potrebbe facilmente guadagnare intorno ai 10 milioni. Soprattutto se si imponesse come titolare tra i pali, ma con Keylor Navas non sarà sicuramente semplice.

LEGGI ANCHE: Dimissioni Calvarese, il commento di Ziliani: "Aveva passato il limite d’età, ma serviva ancora, eccome se serviva"

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Lazio, Callejon pronto a riabbracciare Sarri: ecco l'offerta alla Fiorentina

💬 Commenti