UFFICIALE: Benitez è il nuovo allenatore dell'Everton
Premier League

UFFICIALE: Benitez è il nuovo allenatore dell'Everton

Il club inglese presenta ufficialmente il tecnico spagnolo, che sostituirà Ancelotti in panchina

Francesco Rossi
30.06.2021 17:00

Il posto vacante lasciato da Carlo Ancelotti sulla panchina dell'Everton è stato occupato da Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo è stato ufficializzato come nuovo allenatore del club inglese dalla società mediante i propri canali ufficiali. Ecco le prime dichiarazioni rilasciate dall'ex tecnico del Napoli:

“Sono felice di essere arrivato all’Everton. Sono rimasto molto colpito dall'ambizione mostrata dai dirigenti dal loro desiderio di portare al successo questo storico Club. Credo che l’Everton stia andando verso un futuro roseo e io sono motivato ad aiutarlo a raggiungere le sue ambizioni”. 

Sotto il comunicato dell'Everton:

“L'Everton Football Club può confermare la nomina di Rafael Benitez come nuovo allenatore del Club.

Lo spagnolo si unisce al Club con un contratto triennale e inizierà a lavorare con la squadra nel pre-campionato dal 5 luglio.

La nomina di Benitez arriva dopo un solido e ampio processo di reclutamento da parte del Club nelle ultime tre settimane, un processo che ha incluso più colloqui con diversi candidati”.

Commenti

Per quali squadre tifano Caressa, Bergomi, Zazzaroni e Adani? Fede calcistica dei telecronisti e giornalisti Rai, Sky, Infinity e DAZN
Mercato Bologna, Benatia arriverà se si ridurrà lo stipendio: ecco le pretese monstre del difensore