(ph. Zimbio.com)
Euro 2020

Italia, Verratti: "Grazie a Mancini. Dobbiamo continuare con la stessa spensieratezza"

Il centrocampista italiano ha giocato la sua prima partita da titolare a Euro 2020

Francesco Rossi
20.06.2021 21:40

Buona la prima per Marco Verratti. Il centrocampista italiano ha esordito da titolare quest'oggi contro il Galles a Euro 2020, sfoggiando belle giocate e un assist vincente a Pessina per la rete che ha valso i tre punti all'Olimpico. Nel post gare del match contro i gallesi, Verratti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Rai Sport:

"Nei primi cinque giorni dopo l'infortunio ho pensato di non farcela. Ma non avevo nulla da perdere, ho lavorato due-tre volte al giorno e lo staff mi ha permesso di arrivare a questo Europeo. Stare fuori a un Europeo è dura e ho rivisto l'incubo del 2016".

MANCINI - "Il mister deve essere fiero di avere tanti giocatori forti, è una fortuna. Dobbiamo essere orgogliosi di rappresentare il paese in una competizione così importante, siamo ventisei titolari e siamo tutti uguali, non contano i club di appartenenza"

DARE SEMPRE IL MASSIMO - "Ognuno di noi deve dare il massimo, c'è un grandissimo gruppo e dobbiamo continuare così con la stessa spensieratezza, anche se non è facile, e con lo stesso gioco".

Per quali squadre tifano Zazzaroni, Diletta Leotta, Caressa e Ilaria D'amico? Fede calcistica dei giornalisti e telecronisti Rai, Sky e DAZN
Italia, Chiesa: "Il mister ci fa sentire tutti coinvolti. E' una grande emozione"