Caressa fonte fcinter1908
 

Sky sta sprofondando sempre più in basso e oramai la situazione sta cominciando a farsi allarmante. Stando ai dati pubblicati nel bilancio annuale di Comcast, la pay tv ha chiuso il 2020 con entrate pari a 18,6 miliardi di dollari e 23,9 milioni di abbonati. Numeri assolutamente in calo rispetto all’anno precedente, dato che le entrate sono diminuite del 3,3% rispetto ai 19,2 miliardi del 2019.

 

I ricavi dunque sono diminuiti così come gli abbonati, 56.000 in meno dell’anno trascorso, anche se nell’ultimo trimestre c’è stata una crescita di 244.000 unità. Numeri altalenanti e che lasciano spazio a ipotesi di un sorpasso da parte di DAZN nei confronti di Sky. Infatti, l’amministratore delegato della Lega Calcio, De Siervo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa, le quali lasciano presagire un’affermazione di DAZN nei confronti dì Sky per quanto riguarda il futuro: 

 

“DAZN è un brand sotto gli occhi di tutti, è diventato una piattaforma dominante: si propone di sostituire, come peso e centralità, quello che è stato per tanti anni il ruolo di SKY, che ha le possibilità e le risorse, nella seconda fase, per competere, raggiungere e superare un'offerta alta".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Rassegna stampa, ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di martedì 12 gennaio

💬 Commenti