Negli ultimi giorni in Italia si è parlato molto delle parole di Romelu Lukaku che, in un'intervista, ha dichiarato che uno dei suoi segreti per rendere al meglio in campo è la dieta. In particolare il campione belga ha affermato: "Mangio molta insalata, pesce, che ha un ottimo effetto su di me. Mi piace la carnitina, mi fa stare bene, e assumo vitamine. La mia dieta consiste in insalata per pranzo, molto petto di pollo, pasta shirataki. Carboidrati? Amo le patate dolci e il riso nero, mentre non mangio molta pasta".

La dieta per uno sportivo infatti, gioca un ruolo fondamentale in quanto si può affermare che, associata ad un allenamento adeguato, consente di ottenere il massimo rendimento agonistico (Ministero della Salute). 

La dieta dev'essere anche uno dei segreti di uno degli attaccanti più importanti della Premier League. Di chi stiamo parlando? Di Jamie Vardy, calciatore del Leicester dal lontano 2012. 

La rivelazione di De Laet: "Vardy prima di una gara, beve pinte e mangia pizza"

Il difensore Ritchie De Laet, che ha militato nel Leicester dal 2012 al 2016 (117 presenze, 4 goal), ha rilasciato alcune rivelazioni sulla dieta di Jamie Vardy: "La sera prima di una partita, Jamie beve pinte e mangia solo pizza. Quando ha battuto il record di Ruud Van Nistelrooy segnando in 11 partite consecutive, la sera prima l'autista dell'autobus ci aveva comprato una bottiglia di porto. L'abbiamo nascosto nella nostra camera d'albergo (…) Avevo un bicchiere e Jamie si è assicurato di finire il resto della bottiglia".

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 27^ giornata di campionato

💬 Commenti