Premiazione Italia (Sky Sport)
Euro 2020

L'Italia non può essere campione d'Europa: l'assurda motivazione riportata dal The Economist

In Inghilterra non riescono a darsi pace sulla vittoria dell'Italia a Euro 2020: dopo la petizione lanciata qualche giorno, ecco l'ultima motivazione riportata dal quotidiano The Economist

Barbara Ribaudo
16.07.2021 15:51

L'Italia non può essere campione d'Europa, o almeno è questa l'ultima assurda affermazione riportata dal quotidiano inglese, The Economist.

Euro 2020, l'accusa del The Economist all'Italia di Mancini

Secondo quanto scritto dal giornale, la squadra allenata da Roberto Mancini è l'unica ad aver partecipato a Euro 2020 senza alcun giocatore di colore. Una motivazione che, a detta del quotidiano, sarebbe più che valida per escludere l'Italia. “La grande notte del calcio europeo non è stata un grande momento per il multiculturalismo”, hanno scritto sui social.

Il tweet, pubblicato proprio sul profilo del The Economist, ha subito scatenato la reazione da parte dei tifosi, sia italiani sia inglesi. Gli stessi hanno sottolineato che la squadra azzurra si è presentata con tre oriundi, ovvero Emerson Palmieri, Jorginho e Rafael Toloi. Inoltre, anche Moise Kean è stato ad un passo dalla convocazione da parte del tecnico, sfumata poi nelle ultime settimane. 

LEGGI ANCHE: Italia-Inghilterra, clamorosa petizione dei tifosi inglesi per rigiocare la finale: già 16mila firme, ecco le motivazioni!

Dopo la petizione lanciata qualche giorno fa, il commento del quotidiano si è rivelato l'ennesimo assurdo appiglio a cui gli inglesi hanno cercato di aggrapparsi per provare a spegnere i festeggiamenti dell'Italia. 

 

Commenti

Dove vedere e quando esce La Casa di Carta 5, streaming gratis puntate e serie tv completa Netflix
Allarme contagi a Roma, focolaio dopo la partita Italia-Belgio