Se il calciomercato non è entrato ancora nel vivo, complice la contemporanea disputa degli Europei 2020, quello legato al trasferimento dei conduttori televisivi comincia a segnare i primi cambiamenti: rivoluzione importante in casa Sky, che vedrà l’addio importante di Marco Cattaneo, sostanzialmente cresciuto nella pay tv satellitare, e della new entry Sandro Piccinini, che lascerà dopo una brevissima esperienza. 

Dove andranno Cattaneo e Piccinini? La svolta delle piattaforme streaming

Con l’acquisizione dei diritti TV da parte di Dazn, soffiati alla gestione pluriennale di Sky, cambiano inevitabilmente gli scenari anche nel  mondo della televisione sportiva: senza Serie A, due pilastri della pay tv satellitare lasceranno per approdare sulle new entry piattaforme streaming.

Marco Cattaneo, cresciuto in Sky, passerà a Dazn per condurre la trasmissione dallo studio di Milano mentre verranno irradiate le sette gare acquisite in esclusiva più le tre in coabitazione con la pay tv satellitare.

Altro addio illustre è quello di Sandro Piccinini, una vita trascorsa in Mediaset, passato a Sky nella passata stagione, ospite fisso di Fabio Caressa nella trasmissione Sky Calcio Club. Per lui l’approdo ad Amazon Prime Video, piattaforma che si è aggiudicata alcune partite di Champions League.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
L'analisi di Sampirisi, Speciale Euro 2020: bene Soares Dias, giusto annullare la rete a Chiellini | Video

💬 Commenti