La sfida tra Olanda e Lettonia, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2022 e vinta per 2-0 dagli Oranje, è stata accompagnata anche dalla presenza del pubblico. 5000 tifosi hanno “assaltato” la Johan Cruijff Arena di Amsterdam.

Stando a quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, tutti i biglietti sono stati venduti in poco più di mezz'ora e 5 mila spettatori hanno avuto la fortuna di assistere a questa partita, contribuendo a un importante esperimento autorizzato dal Governo olandese e monitorato dalle autorità sanitarie. Un test che segue quelli già effettuati in occasione delle partite NEC-De Graafschap e Almere City FC-SC Cambuur, con 1300 persone sulle tribune e un solo positivo al termine delle due gare.

Sempre stando a quello che si legge sul sito, tra gli obblighi per poter assistere alla partita c'erano quelli di compilare un'autocertificazione con le condizioni di salute fino a 24 ore prima della partita e di presentare l'attestazione di un valido test per il Covid risultato negativo, che successivamente ha poi generato un QR code necessario per l'accesso allo stadio. Tutti gli spettatori sono stati poi sottoposti a rilevamento della temperature e a un test rapido all'ingresso. Una volta nello stadio, i tifosi sono stati divisi in più bolle, ognuna delle quali presentava diverse caratteristiche, a partire dall'occupazione dei posti.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 27^ giornata di campionato

💬 Commenti