Oggi alle ore 15 allo stadio Olimpico di Roma (a porte chiuse) Lazio-Fiorentina si sfideranno per il match valevole per la 16.a giornata del campionato di Serie A. Nell'ultimo turno di campionato i biancocelesti hanno pareggiato 1-1 sul campo del Genoa, pareggio anche per i viola in casa contro il Bologna (0-0 il finale). Entrambe le squadre devono migliorare una classifica mediocre che vede la squadra di Simone Inzaghi  solamente al nono posto con 22 punti, mentre quella di Cesare Prandelli al quattordicesimo con 15 punti.

Sono 79 i precedenti nella capitale con i padroni di casa in vantaggio per 42-15 e 22 pareggi; 205 le reti realizzate complessivamente (134-71 il parziale); nella scorsa stagione (27 giugno) la Lazio vinse in rimonta per 2-1 con reti di Immobile su rigore al 67' e Luis Alberto all'82' (per la Fiorentina, Ribery al 25'). L'arbitro dell'incontro sarà Rosario Abisso della sezione A.I.A di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Liberti e Fiore, quarto uomo Manganiello, mentre al VAR e AVAR saranno presenti rispettivamente Maresca e Carbone

Lazio-Fiorentina: probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Pereira, Caicedo.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, G.Pezzella, Igor; Lirola, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery. 

Dove vedere Lazio-Fiorentina in tv e streaming

Il match Lazio-Fiorentina, in programma oggi alle ore 15 sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma DAZN con telecronaca a cura di Riccardo Mancini e il commento tecnico dell'ex calciatore Simone Tiribocchi.  

Per guardare l'incontro sarà sufficiente collegarsi sul sito direttamente dal proprio pc ed inserire le credenziali del proprio abbonamento; altrimenti si potrà ricorrere all'app che si può scaricare su dispositivi portatili come tablet e smartphone. Inoltre la gara sarà visibile anche in diretta tv su DAZN1, (canale 209 del decoder Sky, ricordando che la visione del canale sarà gratuita fino al giugno 2021, per gli abbonati Sky da più di tre anni con pacchetti Calcio e Sport che hanno attivato l’offerta su Sky Extra.

Ricordiamo che la gara dello stadio Olimpico sarà visibile su diversi dispositivi come pc, smartphone e tablet sulle smart tv più moderne che supportano la app, oppure su tutti i televisori collegando un decoder Sky Q o una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o Playstation 4. Un’altra possibilità per vedere la partita sul proprio televisore è rappresentata dall’utilizzo di strumenti quali Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. Inoltre poco dopo il fischio finale sarà possibile guardare on demand gli highlights o anche la replica dell’intero incontro

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Dove vedere Crotone-Roma, live streaming gratis Serie A e diretta tv Sky o Dazn?

💬 Commenti