Finisce in parità la gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Atalanta. La squadra di Gasperini non va oltre l'1-1 e regala lo scudetto all'Inter che festeggia così il suo diciannovesimo titolo.

Sassuolo-Atalanta: le azioni salienti della partita

In una partita che si è conclusa in 10 contro 10, arriva subito l'espulsione di Gollini. Il portiere della Dea stende fuori dall'area Boga e la decisione di Pairetto viene confermata dal VAR. Al 23', dunque, la gara sembra essere in salita per l'Atalanta che, però, trova il vantaggio al 32' con Gosens.

Il Sassuolo ci prova e nel secondo tempo arriva la rete del pareggio. La firma è di Domenico Berardi che  al 52' si incarica della battuta del rigore assegnato ai neroverdi dopo il fallo di Toloi su Traoré.
Al 64' la squadra di casa si porta in vantaggio, ma il gol di Locatelli viene annullato dal VAR per il fuorigioco di Raspadori durante l'azione.
La partita si fa sempre più interessante e al 75' è Marlon a commettere un fallo in area su Muriel, procurandosi così il secondo giallo. Anche il Sassuolo rimane, dunque, in 10 uomini e sul dischetto l'Atalanta sbaglia grazie anche a un'ottima parata di Consigli.

Nulla da fare per la Dea che, con il pareggio, dà il via alla festa dell'Inter.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Pareggio ricco di emozioni per il derby dell'Appennino: è 3-3 tra Bologna e Fiorentina

💬 Commenti