Ph. Zimbio.com

Mentre il campionato è fermo a causa della 'pausa Nazionali', la dirigenza dell'Inter continua a lavorare senza sosta per regalare al proprio tecnico, Simone Inzaghi, i rinforzi giusti per completare la rosa per il prossimo futuro. Dopo aver condotto in Estate, nonostante le partenze di Lukaku e Hakimi, un ottimo calciomercato con gli arrivi di Chalanoglu, Cordaz, Dumfries, Dzeko e Correa (oltre al ritorno a Milano di Dimarco) facendo registrare +161,05 milioni di attivo al bilancio, Giuseppe Marotta è sempre vigile e pronto a rafforzare l'Inter con acquisti low cost e mirati.

Calciomercato Inter: c'è l'accordo con Onana

Secondo quanto affermato da Calciomercato.com, l'Inter  avrebbe trovato l'accordo totale con André Onana, 25enne portiere in forza all’Ajax e il suo agente. Mancherebbe ormai solo la ‘formalità’ della firma del contratto che, secondo le tempistiche della Uefa, potrà avvenire solamente a Febbraio quando il portiere camerunese sarà libero di firmare per un altro club non avendo rinnovato il contratto in scadenza con la squadra olandese. Ecco quanto riportato da Calciomercato.com sulla trattativa tra l'Inter e Onana: “Marotta e Ausilio hanno raggiunto l’accordo per un contratto di quattro anni a circa 3 milioni di euro netti a stagione. Onana rappresenta l’ennesima operazione intelligente sia dal punto di vista tecnico che economico da parte della dirigenza nerazzurra”.

In un'intervista rilasciata a calciomercato.it, Luca Castellazzi, ex portiere dell'Inter ha così descritto il talento camerunense: "É il portiere moderno. Gioca molto bene con i piedi e sotto questo profilo è bravo, l’ho seguito parecchio e devo dire che anche nell’interpretazione del ruolo è molto attento. Ha doti atletiche importanti, è giovane e può essere un’alternativa importante ad Handanovic perché rappresenta il prototipo del portiere di oggi: non solo fra i pali, ma che sappia anche gestire altre situazioni".

Calciomercato Inter: nel mirino di Marotta c'è un altro giocatore a ‘0’ della Serie A?

Un altro giocatore che l'Inter ha sondato nell'ultima sessione di calciomercato senza mai ‘abbandonarlo’ del tutto è Andrea Belotti, attaccante della Nazionale e del Torino in scadenza di contratto. Al momento il calciatore è ancora ai box per un infortunio e c'è distanza col Torino per il prolungamento del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Belotti chiede 4.5 milioni d'ingaggio e un bonus alla firma, mentre il club di Cairo continua ad offrirne 3.5 milioni. 

La distanza da colmare è ancora tante è c'è il rischio concreto che il calciatore si liberi a ‘0' a fine stagione. Secondo Calciomercato.com, tra i club alla finestra per l'acquisto dell'attaccante delle Nazionale ci sarebbe anche l'Inter (oltre a Milan e Fiorentina, ndr) che, in caso di partenza di Sanchez, potrebbe scegliere proprio Belotti per completare il reparto offensivo. 

LEGGI ANCHE: Scontro Lotito-Gravina, il portale Calcio e Finanza pubblica due documenti inediti: ora è caos nel Consiglio Federale

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Sconcerti sul mancato rinnovo di Vlahovic: “Va via per scelta, dalla sua cessione prenderei Berardi e Borja Mayoral”

💬 Commenti