Europa League

Europa League, alle 13 i sorteggi degli ottavi: rischio derby tra Milan e Roma

Dopo gli ultimi risultati dei sedicesimi di finale, è già tempo di sorteggio per gli ottavi di Europa League. Ecco tutti i rischi per Milan e Roma.

Barbara Ribaudo
26.02.2021 10:35

Due italiane su tre tra le protagoniste degli ottavi di finale di Europa League. Dopo la qualificazione di Milan e Roma, rispettivamente contro Stella Rossa e Braga, è già tempo di sorteggi per decidere le avversarie del prossimo turno. Oggi, alle 13, dall'urna di Nyon, verranno svelati i prossimi accoppiamenti e in casa rossonera e giallorossa è arrivato il momento di fare i primi calcoli.

Tra le squadre da evitare per le italiane ci sono sicuramente quelle inglesi: Manchester United, Arsenal e Tottenham rappresentano l'ostacolo più imprevedibile per il Milan di Pioli e la Roma di Fonseca, che potrebbero anche trovarsi in un nuovo faccia a faccia dopo l'impegno di campionato in programma domenica sera. Infatti, l'ipotesi derby tra le italiane resta comunque aperta poiché non è esclusa nessuna variabile.

Tra le più abbordabili, invece, si possono collocare lo Young Boys e il Molde, ma entrambe potrebbero riservare delle sorprese. Soprattutto i norvegesi che, da vera “cenerentola” del sorteggio, si è guadagnata un posto per gli ottavi sconfiggendo i tedeschi dell'Hoffenheim.

Ecco le 16 squadre che parteciperanno alla prossima fase dell'Europa League:

Manchester United (Inghilterra), Tottenham (Inghilterra), Arsenal (Inghilterra) 
Ajax (Olanda) 
Milan (Italia), Roma (Italia) 
Shakhtar Donetsk (Ucraina), Dinamo Kiev (Ucraina)
Villarreal (Spagna), Granada (Spagna)
Glasgow Rangers (Scozia) 
Dinamo Zagabria (Croazia) 
Young Boys (Svizzera) 
Slavia Praga (Repubblica Ceca) 
Olympiacos (Grecia) 
Molde (Norvegia) 

Commenti

DAZN gratis, ecco come ricevere un mese di visione gratuita
Inter, focolaio covid e isolamento fiduciario: cresce l'attesa per i risultati dei tamponi