Taranto Monterosi 0-0 diretta LIVE: inizia il secondo tempo!
Serie C

Serie C, Taranto Monterosi 0-0 (VIDEO HIGHLIGHTS E PAGELLE): pareggio a reti bianche allo Iacovone

Il Taranto si prepara ad affrontare il Monterosi nel sesto turno di campionato. Ecco tutte le informazioni utili su Taranto-Monterosi diretta LIVE: inizio fissato per le 17.30.

Alessandro Pallotta
29.09.2021 21:00

Dopo la vittoria ottenuta contro il Latina (2-0), il Taranto si prepara ad affrontare il Monterosi Tuscia Fc nella sesta giornata del Girone C di Serie C. Allo stadio Iacovone andrà in scena la sfida tra due neopromosse che hanno iniziato il campionato con un rendimento opposto: i ‘rossoblù’ sono riusciti a totalizzare 10 punti in 5 partite occupando momentaneamente la seconda posizione in classifica; la squadra in trasferta invece, dopo le prime cinque uscite, si trova al penultimo posto a quota 3 punti (frutto di tre pareggi con Palermo, Potenza e Foggia). Taranto-Monterosi tuttavia non si prospetta una ‘passeggiata’ per i rossoblù in quanto i laziali sono apparsi in crescita nelle ultime partite e hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le big di questo campionato. In questo articolo vi sono tutte le informazioni utili su Taranto-Monterosi diretta LIVE: inizio fissato per le 17.30.

Serie C, Taranto Monterosi 0-0 (VIDEO HIGHLIGHTS E PAGELLE)

Ecco le pagelle e gli highlights di Taranto-Monterosi:

Taranto (4-3-3): Chiorra (6.5); Tomassini (6), Riccardi (s.v), Benassai (6.5), Ferrara (6); Labriola (6), Marsili (6), Civilleri (7); Giovinco (6), Saraniti (6), Mastromonaco (5.5). Subentranti: Zullo (6.5), Bellocq (6), Pacilli (6), Italeng e Santarpia (s.v).

Monterosi (3-5-2): Borghetto (7); Piroli (6), Rocchi (6), Mbende (5.5); Polito (6), Parlati (6), Buglio (6), Cancellieri (5.5), Dipaolantonio (6.5); Polidori (5.5), Costantino (6). Subentranti: Adamo (6), Franchini (6.5), Caon (s.v), Verde (s.v).

Taranto Monterosi 0-0 diretta LIVE: termina il match dello Iacovone

Buongiorno a tutti gli appassionati del mondo del calcio, Il Pallone Gonfiato è pronto a tenervi compagnia nel raccontarvi il match tra Taranto e Monterosi, valido per la sesta giornata del Girone C di Serie C. La partita si disputerà allo Stadio Erasmo Iacovone (Taranto) a partire dalle ore 17.30 di Mercoledì 29 Settembre 2021. Questo turno di campionato vedrà fronteggiarsi il Taranto che è alla ricerca della seconda vittoria consecutiva e il Monterosi che, nelle ultime due uscite stagionali, ha dimostrato di essere una squadra ‘in ripresa’, mettendo in difficoltà squadre come Palermo e Potenza (in trasferta). L'arbitro del match sarà Mattia Caldera della sezione di Como, coadiuvato da Michele Somma, Veronica Martinelli e Raffaele Gallo.

A partire dalle ore 17.00 inizierà la diretta LIVE del match con la comunicazione delle formazioni ufficiali. 

AGGIORNA LA DIRETTA TESTUALE DI TARANTO-MONTEROSI

Termina la partita, Taranto-Monterosi 0 a 0! Si può dire che quello maturato nei 93 minuti sia il risultato più giusto tra due compagini che hanno lottato su ogni pallone e che hanno avuto qualche occasione per sbloccare il match. La più grande chance è stata quella del rigore di Giovinco parato da Borghetto.

90' Tre minuti di recupero! Cambio per il Monterosi dentro Verde fuori Polito.

87' Cambio per il Monterosi: dentro Caon, fuori Polidori.

85' Doppio cambio per il Taranto: fuori Giovinco dentro Italeng, fuori Civilleri dentro Santarpia.

81' Dal dischetto va Giovinco che sbaglia! Bella parata da parte del portiere del Monterosi che ha intuito l'angolo del tiro.

79' Rigore in favore per il Taranto per un tocco di mano! 

75' Ammonito Mbende (Monterosi) per fallo in attacco.

70' Gran giocata di Franchini (Monterosi) che sfugge alla difesa rossoblù, riesce a servire Polidori che spedisce il pallone sul fondo.

65' Occasione per il Monterosi, con Costantino che non riesce a realizzare il goal del vantaggio a tu per tu con Chiorra (Taranto). Gran parata del portiere ‘Rossoblù'.

63' Cross pericoloso di Dipaolantonio (Monterosi), Chiorra interviene e manda il pallone in calcio d'angolo. Negli ultimi minuti il Monterosi sta giocando nella metà campo dei ‘rossoblù’.

60: Entra Franchini per il Monterosi al posto di Parlati.

55' Doppio cambio per il Taranto: Dentro Bellocq e Pacilli fuori Labriola e Mastromonaco.

51' Nervi tesi a centrocampo tra i calciatori di Monterosi e Taranto. Ammoniti Marsili e Parlati.

46' Inizia il secondo tempo, il Taranto gioca il primo pallone della ripresa. Cambio per il Monterosi: dentro Adamo fuori Buglio.

FINE PRIMO TEMPO! Il Taranto domina, crea tanto ma non riesce a concretizzare. Nei secondi 45' la squadra di Laterza dovrà essere più cinica per sbloccare il match. Monterosi molto ordinato ma che non è riuscito ad impensierire Chiorra.

46' Occasionissima per il Taranto! Su cross di Ferrara, colpisce Saraniti di testa e la palla finisce di poco a lato alla destra di Borghetto (Monterosi).

45' Tre minuti di recupero!

44' Ammonito Polito (Monterosi).

40' Da un ottimo spunto di Civilleri (Taranto) i crea uno spazio interessante per Marsili che da circa 25 metri prova il tiro che finisce sul fondo.

32' Colpo di testa di Saraniti su un perfetto cross di Ferrara ma la palla viene bloccata in sicurezza dall'estremo difensore dei ‘biancorossi’.

30' Ferrara (Taranto) perde un pallone sanguinoso nei pressi della sua area di rigore, Polito (Monterosi) si avventa sul pallone e prova a servire un compagno in area di rigore ma la difesa del Taranto riesce a spazzare via il pericolo.

22' Occasione per il Taranto! Labriola da una posizione favorevole non riesce a trovare la porta.

20' Cambio per il Taranto: dentro Zullo per Riccardi.

18' Sinistro dal limite di Polidori (Monterosi), bloccato in due tempi da Chiorra.

15' Grande sponda di Civilleri per Saraniti che prova un tiro dal limite dell'area che finisce sul fondo.

13' Brutto fallo di Buglio (Monterosi) che viene ammonito. Punizione dal limite in favore del Taranto. Sugli sviluppi del calcio piazzato Giovinco (Taranto) colpisce la barriera. Proteste da parte dei calciatori rossoblù per un possibile fallo di mano.

8' Occasione per Saraniti (Taranto), che da posizione defilata manda il pallone a lato di Borghetto (Monterosi).

6' Il primo calcio d'angolo della partita è in favore del Taranto, la difesa del Monterosi respinge il pericolo senza problemi. 

1' FISCHIO D'INIZIO! Il Monterosi gioca il primo pallone del match.

-Arrivano le formazioni ufficiali di Taranto-Monterosi:

Taranto (4-3-3): Chiorra; Tomassini, Riccardi, Benassai, Ferrara; Labriola, Marsili, Civilleri; Giovinco, Saraniti, Mastromonaco.

Monterosi (3-5-2): Borghetto; Piroli, Rocchi, Mbende; Polito, Parlati, Buglio, Cancellieri, Dipaolantonio; Polidori, Costantino. 

-Le squadre entrano in campo e iniziano le fasi di riscaldamento

Taranto-Monterosi: conferenze stampa

Alla vigilia del match in programma Mercoledì 29 Settembre, gli allenatori di Taranto e Monterosi hanno parlato nella consueta conferenza stampa pre-partita. Ecco alcuni estratti delle dichiarazioni dei due tecnici:

Taranto, Giuseppe Laterza

Il tecnico del Taranto si è così espresso in merito al Monterosi: "Ha fermato delle big del girone ma io vorrei citare anche il match contro il Campobasso quando perdevano 3-0 e poi sono stati bravi a reagire alla difficoltà arrivando al 3-2. Il Monterosi è una squadra dinamica che avrà voglia di venire qui a fare la partita cercando di portare a casa un risultato positivo (…) Loro attaccano con tanti uomini, il loro 3-5-2 è ben ordinato e offensivo e hanno in rosa giocatori molti bravi nell'uno contro uno. Sarà una partita dura e combattuta".

Sul buon atteggiamento in campo mostrato dalla sua rosa e dai subentranti in questo inizio di stagione, Mister Laterza ha affermato: “Per me è fondamentale, chiedo sempre questo ai ragazzi indipendentemente da chi indossa la maglia dal primo minuto, secondo me chi cambia la partita sono sempre quelli che subentrano. Dobbiamo essere pronti, quando ragioniamo lo facciamo da squadra e non singolarmente, non mi piacciono i malumori, non mi piacciono le teste basse quando annuncio gli ‘undici' iniziali perché per me chi entra ha lo stesso valore di chi inizia dal 1'. Sono loro che cambiano la partita, che ci danno qualcosa in più quindi mentalmente devono essere sempre pronti e penso che fino ad oggi l'hanno sempre dimostrato. Chiunque è entrato, e mi riferisco alla partita contro il Palermo, due sostituzioni al 90' e due uomini importanti per il goal del 3-1. Questo è il piglio giusto e la dimostrazione che dobbiamo dare di attaccamento alla maglia e soprattutto di avere la testa giusta: un solo cuore, una sola testa è sempre quello che ho chiesto al gruppo dello scorso anno e quello di quest'anno si è già ben comportato”. 

Monterosi, David D'Antoni

Sul match dello Iacovone e sull'atteggiamento da mettere in campo contro il Taranto, l'allenatore del Monterosi Tuscia ha dichiarato: L'atteggiamento deve essere quello con il quale siamo scesi in campo contro il Palermo e contro il Potenza. L'atteggiamento di una squadra che va alla ricerca con convinzione del risultato attraverso l'impegno e il lavoro che fino a oggi abbiamo svolto. Affrontiamo un Taranto in salute che ha grande entusiasmo, però credo che noi dobbiamo guardare a noi stessi e andare avanti per il nostro percorso. Cerchiamo di recuperare le forze e di fare una grande partita”.

Taranto-Monterosi: convocati, probabili formazioni e dove vedere il match. Diretta tv in chiaro e streaming gratis?

Taranto e Monterosi hanno diramato i propri convocati per la sfida della sesta giornata del Girone C di Serie C. 

TARANTO 

Portieri: Chiorra; Loliva; Antonino.

Difensori: Tomassini; Granata; Zullo; Benassai; Ferrara; De Maria; Riccardi. 

Centrocampisti: Marsili; Bellocq; Mastromonaco; Labriola; Civilleri; Cannavaro; 

Attaccanti: Santarpia; Italeng; Saraniti ; Giovinco; Pacilli. 

MONTEROSI

Portieri: Alia; Borghetto; Basile.

Difensori: Mbende; Cancellieri; Piroli; Rocchi; Polito; Verde.

Centrocampisti: Buono; Franchini; Zakaria; Di Paolantonio; Buglio; Parlati.

Attaccanti: Polidori; Ferri Marini; Adamo; Caon; Costantino.

Probabili formazioni Taranto-Monterosi:

Taranto (4-3-3): Chiorra; Tomassini, Zullo, Benassai, Ferrara; Labriola, Marsili, Civilleri; Giovinco, Saraniti, Mastromonaco.

Monterosi (3-5-2): Borghetto; Piroli, Rocchi, Mbende; Polito, Parlati, Buglio, Cancellieri, Dipaolantonio; Polidori, Costantino. 

Per conoscere tutte le informazioni necessarie su dove vedere il match Taranto-Monterosi CLICCARE QUI.

 

LEGGI ANCHE:  Fidelis Andria-Foggia: streaming gratis e diretta tv Antenna Sud? Dove vedere Serie C

Dove vedere Venom La furia di Carnage, streaming gratis e diretta tv Disney Plus o Amazon Prime?
Pioli: "Stasera servirà grande attenzione, lucidità tattica e tecnica. Gran sostegno da parte dei tifosi"