Calcio

Svizzera, Murat Yakin di parola. Dolce regalo all'Irlanda del Nord per aver fermato l'Italia (VIDEO)

La promessa della Svizzera riguardava una spedizione di cioccolata come ringraziamento, nel caso in cui l'Irlanda del Nord fosse riuscita a fermare l'Italia a Belfast

Ludovica Carlucci
24.11.2021 22:13

Murat Yakin

Promessa mantenuta. Il ct della Svizzera, Murat Yakin, ha spedito ben 9.3 chilogrammi di cioccolato in barrette alla Nazionale dell'Irlanda del Nord mantenendo dunque la parola su una particolare promessa fatta tempo prima. Come rivelato da Gianluca Di Marzio infatti gli account social delle due Federazioni avevano avuto un divertente scambio di battute su Twitter, culminato con la promessa di una spedizione di cioccolata come ringraziamento, nel caso in cui l'Irlanda del Nord fosse riuscita a fermare l'Italia a Belfast. E così è stato.

Di seguito un video in cui si vede proprio il ct della Svizzera preparare un pacco da spedire alla Irish Football Association, contenente ben 9.3 chilogrammi di cioccolato in barrette. Il tutto mentre l'allenatore canticchia Sweet Caroline, canzone che si sente sempre al Windsor Park di Belfast. Il calcolo della quantità di cioccolato da spedire è molto particolare: "93 minuti di gara senza concedere gol contro i Campioni d'Europa dell'Italia. Quindi: totale di 9.3 chilogrammi di cioccolato svizzero all'Irlanda del Nord".

LEGGI ANCHE: Moggi e il clamoroso retroscena: "Diedi le dimissioni dal Napoli per colpa di Maradona"

Dove vedere Zlatan, streaming gratis e diretta tv film su Netflix o Amazon Prime?
Figuraccia Juventus, la BBC non risparmia critiche: "Questa è la squadra che ha vinto nove titoli di fila?"