Il ministro della Salute Roberto Speranza ribadisce che il Covid è sempre presente in Italia e anticipa che le prossime settimane saranno tutt'altro che facili: si teme un possibile nuovo stop dei campionati, sulla falsa riga di quanto avvenuto nel mese di marzo dello scorso anno. 

Una situazione delicata è quella che sta vivendo l'Italia, dove la curva dei contagi continua a risalire e di conseguenza a preoccupare: "Penso che le prossime settimane non siano facili per la gestione dell'emergenza Covid - afferma Speranza -. La politica e le istituzioni hanno l'obbligo di dire sempre la verità, anche quando può non portare consenso".

L'auspicio di molti italiani è che il virus scompaia presto, ma ad oggi bisogna tenere alta l'attenzione: "Io so che sarebbe bello dire che è tutto finito, che si può aprire tuto, che ormai siamo in una fase diversa. Però dire queste cose significa assumersi una responsabilità - chiarisce Speranza -.  E io credo che la più grande responsabilità per chi rappresenta le istituzioni e deve servirle con disciplina e onore sia dire sempre come stanno le cose, e purtroppo la verità - conclude - è che le prossime settimane non sono facili".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Roma-Milan 1-2: il Diavolo rialza la testa in campionato | Video

💬 Commenti