In questa rovente estate di calcio in cui due competizioni calcistiche internazionali (Copa America ed Euro 2020) sono entrate nel vivo, Marotta e la dirigenza nerazzurra stanno lavorando senza sosta per regalare al nuovo tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, gli elementi giusti per migliorare la qualità e la profondità della rosa in vista della prossima stagione. Nonostante la cessione di Hakimi, servita per abbassare il passivo di bilancio, l'obiettivo di Giuseppe Marotta e di tutta la dirigenza interista è quello di costruire una squadra competitiva che possa ambire a lottare per lo scudetto e a ben figurare in Champions League.

Calciomercato Inter, dopo Calhanoglu un altro acquisto a '0' dal Milan?

Uno dei trasferimenti più sorprendenti di questa Estate di calciomercato è certamente quello del fantasista Calhanoglu all'Inter a parametro ‘0’. In pochi si aspettavano il passaggio del calciatore turco all'altra parte del Naviglio con un'offerta d'ingaggio poco più alta rispetto a quella dei rossoneri. Non è da escludere però che ci possano essere altre sorprese a Milano per un'eventuale passaggio di un calciatore del Milan all'Inter.

Secondo quanto affermato a Sportitalia da Alfredo Pedullà infatti, l’Inter sarebbe alla finestra per Kessie. Ecco quanto dichiarato dall'esperto di calciomercato: "Sarebbe un discorso che avrebbe un impulso nei prossimi mesi se la situazione del calciatore fosse quella attuale, a scadenza 2022”. 

Calciomercato Inter, non sono Bellerin: ecco le alternative per il dopo Hakimi

Secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, uno degli obiettivi principali di calciomercato dell'Inter è certamente quello di Hector Bellerin, esterno 26enne spagnolo di proprietà dell'Arsenal. L'idea dell'Inter è quella di acquistare l'esterno di scuola Barcellona con la formula del prestito con diritto di riscatto a 20 milioni.  

Ecco quanto riportato dalla rosea sul suo eventuale acquisto: "Dal suo possibile ritorno al top passa anche l’eventuale decisione dei Gunners di digerire l’idea del prestito: rivalutare il capitale è prioritario per l’Arsenal, con in aggiunta la concessione del diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Cifra impensabile se l’Inter dovesse pagarla ora, ma tra un anno potrebbero esserci maggiori margini per allargare la borsa".

Le altre alternative per il dopo Hakimi invece sembrano essere due: Davide Zappacosta del Chelsea (che sembra essere molto apprezzato da Inzaghi) e Denzel Dumfries, gioiello del PSV che ha una valutazione di circa 25 milioni di euro. Se per l'italiano è fattibile l'operazione con un prestito con diritto di riscatto, più complicata è la pista che porta all'esterno olandese in quanto il PSV vorrebbe monetizzare nell'immediato dalla sua cessione.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Sky oscura i canali DAZN dal 1 luglio: come cambia la numerazione?

💬 Commenti