Mancano poco meno di due mesi all'inizio degli Europei e il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, si è rivolto al premier Mario Draghi per trovare una soluzione e confermare la svolgimento della competizione allo Stadio Olimpico di Roma.

Euro 2020, la lettera di Gravina al Premier Mario Draghi

Entro il 19 aprile, infatti, l'Italia dovrà dare una risposta definitiva all'Uefa in merito alla possibilità di poter assicurare la presenza del pubblico sugli spalti per un totale del 25% della capienza totale. Gli eventi in questione riguarderebbero la gara inaugurale di Euro 2020 più altre tre partite delle fasi successive. Nella lettera inviata da Gravina a Draghi si legge che la FIGC è pronta a far rispettare in maniera rigorosa “le prescrizioni che il Governo vorrà imporci così come è stato per l’applicazione del protocollo sanitario”.

Euro 2020, il commento di Valentina Vezzali sulla lettera di Gravina

L'importanza dell'evento è tale che anche la sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali, ha voluto commentare così quanto richiesto da Draghi: “Gli Europei di calcio sono un'occasione importante per il nostro Paese, possono segnare il rilancio e sottolineare l'importanza di continuare a ospitare eventi importanti come anche tanti altri che stiamo organizzando. Ci stiamo lavorando

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Coronavirus, Vaia (direttore Spallanzani) rassicura su De Rossi: "Presto potrà tornare a casa"

💬 Commenti