Fantacalcio: consigli per la 19^ giornata 2018-19

Francesco Ferrari
28.12.2018 14:23

La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 19^ giornata di Serie A 2018-19

di Francesco Ferrari

JUVENTUS-SAMPDORIA chi schierare: CR7 è sempre più il leader della squadra, anche Pjanic e Mandzukic saranno protagonisti in positivo. Impossibile non guardare all'ottimo momento di forma del duo Ramirez-Quagliarella, senza dimenticare Caprari e il fatto che la difesa della Juve non è affatto impenetrabile; chi evitare: Rugani e Linetty; la scommessa: bonus per Douglas Costa. CHIEVO-FROSINONE chi schierare: oltre all'eterno Pellissier e all'esuberante Kiyine, c'è davvero poco tra i clivensi in ottica fantacalcio. Cassata, Ciano e Ciofani cercheranno a tutti i costi i tre punti; chi evitare: Bani e Ariaudo; la scommessa: bonus dalla panchina per Pinamonti. EMPOLI-INTER chi schierare: oltre al bomber Caputo non vedo altri nomi utili al fantacalcio per questo turno tra i toscani. Meglio affidarsi a Politano, Perisic e ovviamente al solito Icardi; chi evitare: se avete alternative evitate giocatori dell'Empoli per questo turno; la scommessa: bonus dalla difesa per Skriniar. GENOA-FIORENTINA chi schierare: Lazovic, Piatek e Kouame da un lato; Veretout, Benassi e Chiesa dall'altro. Meglio affidarsi a loro piuttosto che a Simeone; chi evitare: Romero e Fernandes; la scommessa: decisivo Bessa.LAZIO-TORINO chi schierare: saranno Lulic, Luis Alberto e il solito Immobile, grande ex della gara, i protagonisti in positivo. Meité, Iago Falque e Belotti tenteranno l'impresa; chi evitare: Radu e Moretti; la scommessa: bonus per Correa. PARMA-ROMA chi schierare: saranno Bruno Alves, Gervinho e Inglese a prendere per mano i compagni e tentare di strappare almeno un punto ai ragazzi di Di Francesco. Cristante, Perotti e Schick potrebbero regalarvi bonus utili al fantacalcio; chi evitare: Barillà e Nzonzi; la scommessa: ancora bonus per Zaniolo. SASSUOLO-ATALANTA chi schierare: probabile ritorno in campo per Boateng, schieratelo insieme a Sensi e Berardi. Ilicic, Gomez e il sorprendente Zapata saranno i protagonisti della gara; chi evitare: Marlon e Pasalic; la scommessa: bonus dalla difesa per Mancini. UDINESE-CAGLIARI chi schierare: Mandragora, Pussetto e Lasagna dovranno sopperire l'assenza per squalifica di De Paul. Senza Joao Pedro saranno Barella, Ionita e Pavoletti a cercare bonus per il vostro fantacalcio; chi evitare: Behrami e Padoin; la scommessa: bonus per Sau dalla panchina.NAPOLI-BOLOGNA chi schierare: la partita sarà a senso unico. All-in di giocatori del Napoli; puntate anche su Verdi, probabilmente in campo per almeno uno spezzone di gara. Oltre a Santander, unico lottatore in campo, lasciate perdere i rossoblu in ottica fantacalcio; chi evitare: il Bologna in toto; la scommessa: primo gol stagionale per Callejon. MILAN-SPAL chi schierare: senza Suso, saranno Kessié e Cutrone ad aiutare Higuain a sbloccarsi. Kurtic, Antenucci e l'ex Paloschi potrebbero tentare il colpaccio a San Siro; attenzione però, l'assenza di Lazzari peserà non poco per lo sviluppo della manovra offensiva; chi evitare: Calabria e Cionek; la scommessa: +3 per Romagnoli.

PORTIERI

Per l'imbattibilità puntate su Handanovic e Meret. Anche Olsen e Donnarumma dovrebbero passare un pomeriggio abbastanza tranquillo, così come Sportiello e Cragno. Meglio evitare Lafont e Skorupski per questo turno. Nome scommessa di giornata Cragno.

Commenti

Calciomercato Bologna, due difensori sul taccuino di Sabatini
Juve: Ronaldo e Pjanic torneranno titolari. Primo lunch match stagionale