Lorenzo Musetti

Nel pomeriggio odierno il tennista azzurro Lorenzo Musetti ha sconfitto il britannico Daniel Evans (testa di serie numero uno del tabellone) negli ottavi di finale del torneo Atp 250 Sardegna Open con il risultato di 6-1 1-6 7-6(8), al termine di un match molto intenso soprattutto nel terzo set concluso al tie break con il toscano bravo ad annullare quattro match point al suo avversario. Continua l'ottimo momento per il tennista italiano che domani sfiderà nei quarti di finale il vincente del match tra il serbo Djere e l'australiano Millman.

Al termine della partita Musetti è intervenuto ai microfoni del canale televisivo Supertennis per parlare dell'ottima performance ma anche del suo avversario, reo secondo lui di non essersi comportato bene.

Lorenzo Musetti, le sue parole

SUL MATCH: "Oggi non era facile con questo vento che dà molto fastidio. Nel primo set sono riuscito a restare concentrato, poi nel secondo ho preso subito break e mi è girato male qualche punto, mi sono innervosito, ma sono rimasto lì tutti i punti. Ho avuto il match-point sul 30-40 in risposta, ma oggi facevo molta fatica perché lui veniva a rete e copriva bene. Son stato bravissimo a rimanere lì anche sotto 6-3 al tiebreak, ad annullare quattro match point e chiudere in bellezza spaccando la racchetta. Oggi potevo perderlo. L’ho iniziato male, ho sbagliato subito un rovescio, con ancora il match-point in testa. Il tiebreak è una roulette russa e può capitare di tutto. Bisogna stare lì e crederci su tutti i punti, sperare nella fortuna che oggi è stata dalla mia parte".

SU EVANS: "Ci sono state scintille, ma non iniziate da parte mia, visto che c’è molto rispetto per l’altro giocatore. Sinceramente anche se sono un ragazzino, non mi sembra essere giusto essere trattato in questo modo. Oltrepasso, lui si ritiene più esperto, ma non mi interessa".

Ricordiamo che il classe 2002 parteciperà grazie ad un invito degli organizzatori al secondo torneo Masters 1000 stagionale, ovvero il Montecarlo Rolex Masters che si disputerà dal 10 al 18 aprile, partecipando per la terza volta in carriera nel tabellone principale di un torneo 1000 e la prima grazie ad una wild card

Musetti-Evans, gli highlights del match

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Sfida Sky-DAZN, la battaglia dei diritti TV si sposta sulla Serie B

💬 Commenti