Serie A

Serie A, omaggio a Maradona su tutti i campi

Una serie di iniziative in programma nella nona giornata per ricordare il grande campione.

Rudy Galetti
27.11.2020 17:14

Maradona (ph Web)

Anche la Serie A omaggerà la scomparsa di Diego Armando Maradona attraverso un insieme di iniziative che prenderanno vita prima e durante i match in programma.

Il ricordo nel riscaldamento

Indimenticabili i palleggi di D10S durante il prepartita del 1989 contro il Bayern Monaco, sulle note di “Live is Life”. Il video di quel momento verrà proiettato su tutti i campi durante il riscaldamento delle squadre.

Minuto di raccoglimento

Giocatori e ufficiali di gara sono chiamati ai 60 secondi di silenzio, per omaggiare la memoria di Maradona e stringersi attorno al suo ricordo. L’atmosfera sull’erba del San Paolo a Napoli, ancor più che sugli altri campi, sarà da brividi.

L’immagine di Maradona sui maxischermi

Durante i 60 secondi di raccoglimento, prima del fischio iniziale, troneggerà sui grandi schermi di tutti i campi una foto di Diego Armando. 

Lutto al braccio sinistro

Quasi d’obbligo indossare la fascia nera del lutto durante le partite, in segno di cordoglio.

Un messaggio sugli spalti

Il tradizionale logo virtuale della Serie A TIM, solitamente proiettato virtualmente sugli spalti, per la nona giornata lascerà il posto ad un messaggio dedicato al campione: “CIAO DIEGO”.

Omaggio al 10’ minuto

Non poteva mancare uno speciale ultimo omaggio anche in campo, durante le partite: al minuto 10 di ciascuna gara della nona giornata è previsto uno stop per proiettare ancora una volta una foto di Maradona e salutarlo per un minuto, tra applausi e commozione. 

Commenti

Juventus, gli aggiornamenti sulle condizioni di Chiesa e McKennie
Ranking Fifa, l'Italia torna nella top 10 dopo quattro anni