Il Napoli perde una grande occasione lasciando i tre punti al Milan che vola in vetta alla classifica. Olivier Giroud espugna il Maradona con un piattone vincente su conclusione di Calabria e abbatte anche mentalmente la compagine di Luciano Spalletti. A commentare la sfida è intervenuto come di consueto il giornalista Umberto Chiariello che nel corso di ‘Campania Sport’ su Canale 21 ha dichiarato: “Sarà una maledizione, ma a Napoli i sogni muoiono sempre all’alba. Il Napoli si era tirato fuori dal giro scudetto già alla fine del girone d’andata, ma le avversarie l’avevano riportato abbondantemente dentro. 

Il Napoli oggi aveva la grande occasione della vita, perché un campionato così senza padroni quando succede più. Era la sfida per arrivare al primo posto in solitaria e il Napoli l’ha persa meritatamente, perché ha giocato male senza fare un tiro in porta. Oggi per trovare il peggiore bisogna tirare in correità tanti di loro, perché alcuni sono stati proprio inesistenti. Insigne e Zielinski non hanno toccato palla, Politano, Lozano e Mertens evanescenti. Fabian Ruiz addirittura inguardabile, già a Roma con la Lazio lo era stato poi aveva trovato quel gol da copertina che aveva consentito al Napoli di vincere quella partita difficilissima. La Lazio infatti è in grandi condizioni, il lavoro di Sarri sta facendo bene tant’è vero che a Cagliari dove noi abbiamo sofferto l’indicibile ha maramaldeggiato 3-0. La partita col Milan non chiude statisticamente le porte dello scudetto al Napoli, perché la vetta è sempre a 3 punti o forse 4 se l’Inter va a vincere nel recupero a Bologna, ma mancano 10 partite alla fine. E’ come il Napoli, così come a Cagliari, il modo che ancor ci offende perché non ha giocato. Solo un quarto d’ora che ci andato un po’ di speranza. Al di là di quel Victor Osimhen che si è danno l’anima come un diavolo, che ci ha messo tutto sé stesso e non gli si può dire nulla, dove è stato il Napoli? 

Tanta è l’amarezza, perché il Napoli arriva sempre in questi momenti e poi si pianta. Non abbiamo da dire altro, siamo profondamente delusi da una partita non giocata. Il Napoli stasera è come quei pugili che perdono per no contest, perché non tirano nemmeno un pugno. Questo fa male più male della sconfitta, perché avrei voluto vedere 11 leoni ed invece ho visto 11 mammolette spaurite”.

 

LEGGI ANCHE: Ordine su Orsato: “Lontano da azioni incriminate per problema alla caviglia. Lo sanno tutti”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Bargiggia: "Poi ti chiedi perché nelle Coppe le italiane soffrono con tutti.. Vedi la Juventus e ti dai una risposta"

💬 Commenti