Ciclismo

Dove vedere settima tappa Volta a Catalunya 2021: percorso, favoriti, streaming e diretta tv

Presentazione e come seguire in tv e streaming la settima ed ultima tappa della corsa ciclistica spagnola in programma oggi

Andrea Riva
28.03.2021 10:20

Oggi è in programma la settima ed ultima tappa (partenza ore 10.45) del Giro di Catalogna con partenza ed arrivo sempre a Barcellona, per un percorso lungo 133 km con i corridori che cercheranno di migliorare la propria classifica e dove ricordiamo il britannico Adam Yates è in testa alla classifica generale con 45 secondi di vantaggio sull'australiano Richie Porte e 49 sul britannico Geraint Thomas.

Settima tappa Volta a Catalunya, il percorso

Dopo la partenza da Barcellona, il gruppo si dirigerà verso ovest e uscirà dalla città (transitando anche dal primo traguardo volante, a Molins de Rei) per affrontare l’ascesa di Coll de la Creu d’Ordal (5,7 km al 4,4%), la cui cima verrà raggiunta dopo 25 chilometri dal via. Dopo una discesa e un altro tratto in leggera salita, i corridori scenderanno fino al livello del mare e raggiungeranno Castelldefels, dove sarà posto il secondo sprint intermedio di giornata, proseguendo poi nuovamente verso Barcellona, dove entreranno nel circuito finale di 7800 metri, da ripetere per sei volte.

A questo punto mancheranno una cinquantina di chilometri alla conclusione e, transitati una prima volta sulla linea d’arrivo, inizierà subito la salita dell’Alt del Castell de Montjuic (2,5 km al 4,6%) che, come anticipato, proporrà alcune differenze rispetto alle ultime edizioni. Quest’anno, infatti, a circa metà dell’ascesa non si taglierà verso il Giardino Botanico ma si proseguirà lungo la strada che porta al Castello, la quale, dopo un breve tratto in leggerissima discesa, presenterà uno strappo di poco meno di un chilometro con pendenze costantemente in doppia cifra e una punta massima del 19%. Una volta scollinati, poi, mancheranno solo 4900 metri al traguardo, quasi tutti di discesa tranne un breve tratto in contropendenza di 700 metri nei pressi dello Stadio Olimpico (fonte cyclingpro.net).

Settima tappa Volta a Catalunya, borsino dei favoriti

***** Michael Woods, Alejandro Valverde, Joao Almeyda

 **** Adam Yates, Simone Yates, Lennard Kamna

***  Esteban Chaves, Matej Mohoric, Daniel Martin

** Richard Carapaz, Marc Hirschi, Luis Leon Sanchez

* Dion Smith, Daniel Martin, Steven Kruijswijk

Dove vedere settima tappa Volta a Catalunya 2021 in tv e streaming

La settima ed ultima tappa del Giro di Catalogna sarà visibile su Eurosport 2 (canale 211 del decoder Sky) con diretta a partire dalle ore 12.30; ci sarà anche la possibilità di seguire la corsa in streaming e più precisamente su Eurosport Player, il canale streaming a pagamento di Eurosport dove la fruizione è possibile sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale.

Eurosport Player è disponibile su PC e Mac tramite Google Chrome (dalla versione 51 in poi), Safari (v.10+) e Firefox (v.52+). Inoltre è disponibile per i seguenti dispositivi:

iPhone, iPad e iPod touch con iOS 11+
Smartphone e tablet con Android 5 o versioni successive
Chromecast
Apple TV
Amazon Fire TV Stick
Xbox One e PS4
Smart TV Samsung con Tizen OS
Nvidia Shield TV con Android 6+

Ricordiamo che ci sarà anche modo di vedere la prima frazione sulla piattaforma DAZN, ma solo per per chi è in possesso dell'abbonamento, sempre sul canale Eurosport.

 

Commenti

Sky Italia, situazione sempre più critica: si dimette l'amministratore delegato Maximo Ibarra
Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 27^ giornata di campionato