Nella prima giornata dedicata ai quarti di finale di Champions League, il Real Madrid di Zidane supera per 3-1 il Liverpool di Klopp. I Reds si allontanano, così, da una possibile qualificazione alle semifinali, in una stagione che si sta rivelando sempre più disastrosa.

Gli spagnoli passano in vantaggio al 26' con Vinicius che, su lancio di Kroos, riesce ad agganciare il pallone e a controllarlo di petto, lanciando poi una conclusione sulla quale Alisson non può nulla. Il raddoppio arriva dopo dieci minuti quando Asensio si ritrova tra i piedi una palla erroneamente consegnatagli da Alexander-Arnold. Lo spagnolo mette in rete il suo gol superando con un pallonetto l'estremo difensore avversario, inguaiando sempre di più la squadra di Klopp.

Al 53' il Liverpool prova a riaprire la gara con Salah che riesce a raccogliere un pallone arrivato in area, trafiggendo la porta difesa da Courtois. Nei minuti successivi i Reds continuano provarci, ma alla fine arriva anche il terzo gol del Real Madrid che porta la firma, ancora una volta, di Vinicius.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juve, sfida da ultima spiaggia per Pirlo: in caso di débâcle con il Napoli, ecco Tudor e Allegri

💬 Commenti