Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'Inter avrebbe individuato in Luis Muriel il colpo giusto per completare il reparto offensivo da mettere a disposizione al tecnico Antonio Conte per la prossima stagione. A spingere per il colombiano ex Udinese, secondo quanto affermato dalla Gazzetta, vi sarebbe proprio il beneplacito dell'allenatore salentino che, da sempre suo estimatore, vede in lui quel giusto mix di tecnica e potenza per completare la batteria di attaccanti a propria disposizione. 

Cosa serve per portare Muriel a Milano? Il piano di Marotta

L'attaccante colombiano è attualmente legato alla ‘dea’ con un contratto fino al 2023 da 1.8 milioni ma, secondo valori di mercato ridimensionati dalla pandemia, per convincere l'Atalanta a cedere il proprio gioiello - ipotizza la rosea- servirebbe una cifra vicina ai 25 milioni di euro.  

In questo periodo d'incertezza societaria, per la società nerazzurra è molto importante l'autofinanziamento attraverso la cessione di alcuni calciatori che non rientrano pienamente nel progetto Conte. Marotta infatti punta a racimolare un'interessante tesoretto dalle cessioni di Joao Mario (Lo Sporting lo potrebbe acquistare per una cifra vicina ai 10 milioni di euro), Nainggolan (con il risparmio dell'oneroso ingaggio), Dalbert (probabilmente partente per un prestito oneroso con diritto di riscatto) e Vecino (che ha molti estimatori in Premier League, ndr).

Seguiranno aggiornamenti…

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 27^ giornata di campionato

💬 Commenti