Serie A

Caressa, perché Sky lo ha "silurato" dalle telecronache? Ecco cosa c'è sotto

Il famoso giornalista sportivo non viene praticamente più impiegato per le telecronache su Sky: qual'è il vero motivo della sua esclusione?

Francesco Rossi
21.11.2021 12:29

Sky

 

Il campionato di Serie A 2021/22 è iniziato oramai da 12 giornate, infuocando le platee sportive dei più importanti stadi italiani. Data la pandemia e la paura di molti tifosi di recarsi allo stadio, la volontà degli appasioanti è quella di seguire i match da casa attraverso le varie pay tv, le quali stanno causando forte confusione per quanto concerna la trasmissione in diretta del nostro campionato. Coloro che hanno deciso di non passare a DAZN e mantere il proprio abbonamento Sky, non sarà passata inosservata la questione Fabio Caressa. Il noto giornalista sportivo praticamente non viene più impiegato da Sky per le telecronache dei big match di Serie A, se non in maniera limitata. Infatti, Caressa in questa stagione pare limitarsi alla conduzione del suo famoso club nel post-gara dei match. La domanda sorge spontanea: perchè il famoso giornalista e telecronista sportivo non viene più impiegato - se non poco - come voce principale di Sky?

Dopo il trionfo dell'Italia a Euro 2020, Caressa dichiarò di non essere sicuro se continuare con le sue pittoresche telecronache o smettere. Il suo comunicato - pronunciato insieme al compagno di avventura Beppe Bergomi - pareva proprio essere un addio e a giudicare da come stanno andando le cose, sembrerebbe essere tale. Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dall'ambiente Sky e raccolte da tvblog.it, la motivazione principale del mancato coinvolgimento di Caressa nelle telecronache Sky, sarebbe puramente aziendale. Sky vuole ottimizzare tutte le risorse che ha a disposizione. Ciò significa che la volontà della piattaforma è quella di dare spazio a tutti i telecronisti presenti e che sono sotto contratto con Sky, data anche la scarsa disponibilità di match di cartello, finiti tutti nelle mani di DAZN. Al momento l'azienda motiva il fatto affermando che "Caressa si sta concentrando esclusivamente al suo club", condotto egregiamente dal giornalista. Saraà davvero questa la motivazione, oppure a Sky si sono stufati delle sue telecronache?